Per celebrare il suo 10º anniversario, la biblioteca pubblica della prefettura di Yamanashi organizzerà ad agosto un evento dedicato all’anime Super Cub, ambientato proprio nella location giapponese. Presso la sede sarà allestita una piccola mostra con materiali di produzione della serie anime, tra cui sceneggiature, storyboard, cel originali e altro ancora, oltre alle repliche a grandezza reale delle motociclette monocilindriche Honda Super Cub della serie.
Inoltre, i doppiatori di Super Cub saranno ospiti della mostra per tenere delle letture dal vivo tratte dall’anime televisivo: Akane Kumada (che ha cantato la sigla “Maho no Kaze”) apparirà il 13 agosto e le ragazze protagoniste, Yuki Yomichi (Koguma), Ayaka Nanase (Reiko) e Natsumi Hioka (Shii Eniwa) terranno la loro lettura il 14 agosto. L’intero evento si terrà dal 10 al 17 agosto.
L’anime televisivo Super Cub è stato diretto da Toshiro Fujii e vanta la produzione di animazione dello Studio Kai. Funimation ha trasmesso l’anime Super Cub TV in streaming durante la messa in onda, mentre ora la serie è disponibile su Crunchyroll sia in formato doppiato che sottotitolato. Funimation descrive la storia della serie come segue:
C’è libertà nella solitudine e Koguma trova la sua su una moto. Una moto Honda Super Cub, per l’esattezza. Senza genitori, amici o progetti per il futuro, le deviazioni quotidiane di Koguma sulla strada per la scuola diventano la sua unica fonte di eccitazione. Finché un giorno scopre che una compagna di classe, Reiko, condivide la sua stessa passione. Insieme, scopriranno l’amicizia, il divertimento e l’avventura della strada aperta.
Articolo originale: Crunchyroll.