Nella città di Kaohsiung, a Taiwan, è diventata virale la divertente storia di un fattorino che consegna cibo vestito da Denji, il protagonista dell’anime e manga giapponese Chainsaw Man.
Tutto è iniziato la notte del 31 ottobre scorso, quando in città si festeggiava Halloween. Per sintonizzarsi sui festeggiamenti, il giovane fattorino ha deciso di indossare la caratteristica uniforme dei cacciatori di demoni della serie e ha attaccato al casco una motosega di cartone per dare vita al riconoscibile personaggio.
Naturalmente non sono mancate le persone che hanno assistito alla presenza di questo simpatico fattorino, così le foto sono state presto caricate sui network e sono diventate virali con il passare delle ore, fino a raggiungere i telegiornali delle più importanti emittenti televisive del Paese asiatico. Grazie alla sua popolarità sulle reti, diversi media lo hanno contattato per intervistarlo.
Il fattorino si chiama Chen e ha 30 anni. Al mattino lavora in un cantiere. La sera, di solito, indossa il popolare cosplay e consegna il cibo a casa delle persone. Oltre a vestirsi da Denji, ha altri 6 costumi di altri personaggi, che non ha menzionato e di solito li fa ruotare durante la settimana. Chen ha ricordato che tutti i costumi che indossa sono stati realizzati a mano, creando uno spettacolare casco illuminato con una motosega di cartone che si muove come una motosega vera.
Per quanto riguarda i problemi di sicurezza legati all’uso del casco, Chen ha ammesso che il suo casco non soddisfa gli standard richiesti dalla polizia per i motociclisti, in quanto le norme stabiliscono che i caschi non possono avere sporgenze pronunciate. Il giovane autista di consegne ha detto che cerca di viaggiare a bassa velocità e di misurare la distanza dagli altri veicoli.
L’adattamento anime del manga scritto e disegnato da Tatsuki Fujimoto è trasmesso in anteprima su TV Tokyo e su altri cinque canali affiliati, oltre che su Amazon Prime Video dall’11 ottobre. Crunchyroll trasmette l’anime in oltre 200 paesi e territori in tutto il mondo.
Un fan di Chainsaw Man ha “ritrovato” Pochita nel mondo reale
Chainsaw Man ha iniziato la sua pubblicazione sulla rivista Weekly Shōnen Jump a partire da dicembre 2018. Nel mese di febbraio l’opera di Fujimoto aveva superato i 6,4 milioni di copie cumulative in circolazione. L’opera è entrata nell’arco finale il 9 novembre 2020 e si è conclusa il 13 dicembre. La seconda parte di Chainsaw Man ha iniziato la serializzazione il 13 luglio sulla piattaforma Shōnen Jump+ di Shūeisha. Uscirà ogni mercoledì in Giappone e martedì in tutto il mondo in simulrelease su Manga Plus.
Fonti consultate: Kudasai.