Debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi nel corso del 2021, il film-documentario JAM Project The Movie (titolo provvisorio), lungometraggio che commemora il ventesimo anniversario del super gruppo musicale fondato nel 2000 da Ichirō Mizuki e composto da cantanti noti per aver interpretato numerose sigle di anime e temi musicali per videogiochi e serie tokusatsu.
Nel primo film documentario della loro carriera, i membri della band sono stati ripresi dal vivo per circa 15 mesi durante i concerti del 2019: la pellicola mostrerà ai fan i momenti delle registrazioni in studio, le esibizioni live all’estero e le prove del JAM Project LIVE 2020 20th Anniversary Tour The Age of Dragon Knights, poi rinviato a causa dell’epidemia di Covid-19 che ha colpito il territorio nipponico.
Poco sotto, una delle immagini promozionali dei JAM Project (acronimo di Japan Animationsong Makers Project). L’attuale formazione è composta da Hironobu Kageyama (58 anni), Masaaki Endoh (51), Hiroshi Kitadani (50), Masami Okui (51) e Yoshiki Fukuyama (55).
Fonti consultate: Comic Natalie.