Non è un segreto che John Carpenter, leggendario regista horror, giochi ai videogiochi. Alla fine del 2021, ha elogiato Halo Infinite per essere uno dei migliori titoli del franchise, in particolare per quanto riguarda la modalità campagna.
Considerando il suo coinvolgimento nell’horror e nei videogiochi, alcuni fan hanno scelto John Carpenter come regista da sogno per un film di Dead Space. Tuttavia, in un’intervista con Variety, Carpenter ha dichiarato che c’è già un altro regista in lizza per il progetto.
“Sono un grande fan dei videogiochi, quindi ho giocato a tutti i giochi. Stavo guardando le nuove telecamere digitali, le RED, e mi è capitato di dire che mi sarebbe piaciuto fare un film di ‘Dead Space’. La cosa ha fatto il giro del mondo e tutti mi hanno chiesto: ‘quando lo farai?’. Non lo farò. Credo che abbiano già coinvolto un altro regista. E non mi hanno chiesto di farlo”.
Carpenter ha anche fatto riferimento all’imminente remake di Dead Space, il cui lancio è previsto per la fine del mese. Nonostante abbia confermato di non essere coinvolto nel progetto, il fatto che potrebbe essere coinvolto un altro regista significa che in futuro potremmo vedere un film di Dead Space nelle sale.
Dead Space è un franchise multimediale di genere sci-fi e horror, creato da Glen Schofield e Steve Papoutsis il game director della serie, sviluppato da Visceral Games e pubblicato da Electronic Arts sulle console PlayStation 3, Xbox 360 e PC. La serie è iniziata nel 2008 con il videogioco Dead Space; il gioco ebbe successo e fu seguito da un prequel e poi un sequel uscito nel 2011. Il remake di Dead Space, sviluppato da EA Motive su motore grafico Frostbite Engine, uscirà su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC il 27 gennaio.
Fonti consultate: Game Reactor.