L’ente del turismo giapponese Kitakyushu Sightseeing Association, in collaborazione con Shirogumi, factory responsabile degli effetti speciali di Shin Godzilla, ha deciso di promuovere l’attività turistica nell’area del Kanmon, attraverso un originale spot: protagonista del video, che vi mostriamo qui di seguito, è infatti un gigantesco kaijū (229 metri di altezza per un peso di 120.000 tonnellate) chiamato Kaisendon (nome derivato da Kaisen Don, piatto tipico della cucina nipponica a base di riso e frutti di mare).
La gigantesca creatura, realizzata ad hoc dagli artisti digitali di Shirogumi, emerge dalle acque del Kanmon Straits, seminando il panico tra gli abitanti del luogo. Per loro fortuna, le fortissime correnti marine dello Stretto di Kanmon, situato tra le isole giapponesi di Honshu e Kyushu, possono raggiungere velocità davvero ragguardevoli e – con il giusto tempismo – “rispedire al mittente” la mostruosa minaccia.
In concomitanza con la diffusione del video, il sito web ufficiale della campagna promozionale illustra bellezze naturali e attrazioni turistiche della location nipponica. Di seguito, alcune foto scattate durante le riprese dello spot.
Fonti consultate: RocketNews24, Net Lab.