In occasione del raggiungimento di quota 250.000 utenti pre-registratisi a Super Robot Wars DD (la doppia “D” è l’acronimo di Dimension Driver), videogioco strategico in sviluppo per smartphone Android e iOS, Bandai Namco Entertainment ha diffuso in Rete un’inedita illustrazione realizzata dal celebre mecha desiger Masami Obari.
Nell’immagine, che condividiamo poco sotto, è possibile ammirare i robot ideati appositamente per questo capitolo del franchise nato su Gameboy nel 1991: il protagonista Didarion è affiancato da Grafdin e Merafdin, mentre l’antagonista principale, Angilon, sovrasta i tre sullo sfondo di un’evocativa Luna rossa.
Ulteriori bonus e ricompense in-game saranno riservate da Namco Bandai Entertainment ai 300.000 utenti che avranno effettuato il processo di pre-registrazione al gioco.
Accanto a piloti e robot originali, Super Robot Wars DD includerà personaggi e mecha provenienti dalle seguenti serie anime:
- Devilman (original manga version)
- Kotetsu Jīgu
- Getter Robo: Armageddon
- Mazinkaiser
- Chō Denji Robo Combattler V
- Chō Denji Machine Voltes V
- Aura Battler Dunbine
- Armored Trooper Votoms
- Aoki Ryūsei SPT Layzner
- GaoGaiGar: King of the Braves
- Code Geass: Lelouch of the Rebellion
- Zegapain
- Zegapain ADP
- Valvrave the Liberator
- Mobile Suit Z Gundam
- Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack
- Mobile Suit Gundam Seed
- Mobile Suit Gundam 00
- Mobile Suit Gundam UC
- Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans
- Full Metal Panic!
- Evangelion: 1.0 You Are [Not] Alone
- Evangelion: 2.0 You Can [Not] Advance
L’RPG strategico sarà lanciato entro la fine dell’anno in Giappone come titolo free-to-play con possibilità di acquisti in game.
Già disponibile nelle edizioni per il mercato giapponese e asiatico è, invece, Super Robot Wars T, nuovo capitolo sviluppato da B.B. Studio per PlayStation 4 e Switch.
Fonti consultate: Crunchyroll.