Un insegnante di scuola superiore è stato arrestato il 26 luglio in una libreria di Yokkaichi, nella prefettura di Mie, in Giappone, per aver scattato foto voyeuristiche della biancheria intima di una donna con uno smartphone infilato nelle scarpe. Il sospetto, Shintaro Kawasaki, 35 anni, insegnante presso la scuola superiore Asaake di Yokkaichi, è stato arrestato.
Il fatto è accaduto intorno alle 18:30 del 26 luglio, in una libreria di un edificio commerciale di Yokkaichi. L’uomo è sospettato di aver scattato foto voyeuristiche dell’interno della gonna di una donna con uno smartphone tenuto tra i sandali e le piante dei piedi. Si ritiene che il sospetto stesse registrando con la fotocamera del suo smartphone in modalità video e un dipendente del negozio insospettito si è avvicinato a Kawasaki e ha segnalato l’incidente alla polizia.
Il sospettato, Kawasaki, ha ammesso le accuse alle indagini e la polizia sta indagando sul suo movente e su eventuali altri reati. Questa notizia ha colpito i forum di commento in Giappone, dove ha evidenziato opinioni come:
- “Un cattivo esempio per i suoi studenti, immagino”.
- “Dovresti essere un fottuto gigante per tenere uno smartphone lontano dai tuoi piedi”.
- “Un altro insegnante arrestato? Che succede?”.
- “Ma dai, tutti i dirigenti scolastici sono pervertiti?”.
- “Le ragazze del liceo sono al sicuro? Potrebbero esserci spese aggiuntive o altro”.