L’artista di Twitter “@MasashiImagawa” ha fatto tendenza di recente dopo aver condiviso un interessante video in cui ha ricreato una scena del franchise di Shingeki no Kyojin (Attack on Titan) in un formato live action. Le tecniche di animazione generata al computer (CG) sono diventate immediatamente di tendenza tra i fan, soprattutto perché a quanto pare sembrano molto più convincenti dei film live action prodotti per il franchise.
“Ho realizzato questo progetto live action di ‘Shingeki no Kyojin’ con i miei amici circa due anni fa. Ci sono molti adattamenti live action di manga e anime giapponesi, ma personalmente penso che sia un bene andare nella direzione della CG completa e della visualizzazione fedele dell’opera originale, come hanno fatto con ‘Resident Evil’. Tuttavia, non so se il pubblico sia interessato”, ha scritto.
2年前くらいに趣味で友達と作った実写風 進撃の巨人 。
日本の漫画 アニメの実写化は多いけど、フルCGで原作に忠実に映像化する方向性も個人的にいいと思う
需要あるかわからないけど pic.twitter.com/N6qxV9nCiA— Masashi Imagawa (@Masashiimagawa) April 5, 2023
Naturalmente, in risposta è emersa un’ampia varietà di commenti:
- “Questo è molto meglio. Mi piacerebbe vedere più progetti come questo”.
- “È decisamente superiore a un live-action”.
- “Fantastico…”.
- “È troppo bello, forse sarebbe il modo per salvare il cinema anime”.
- “È geniale, dovrebbero puntare di più su questo tipo di progetti”.
- “Fantastico!”.
- “È la perfezione. Come persona che è andata a vedere i film live-action, devo ammettere che questo è qualcosa che mi sarebbe piaciuto vedere”.
- “È cento volte meglio di quella strana versione che hanno fatto con il live-action”.
- “Sembra buono, ma questo tipo di ‘roba buona’ non la guardano in Giappone. Le case di produzione sono infette fino al midollo da decisioni produttive mediocri, tanto che un progetto come questo non gli passerebbe nemmeno per la testa”.
- “È incredibile, gli adattamenti in CGI dovrebbero essere più frequenti”.
- “Sono affascinato da questo tipo di progetti, che però sono molto più costosi da produrre rispetto a un semplice film in live-action con attori veri”.
Fonti consultate: Kudasai.