In occasione della spettacolare esibizione tenutasi al Rock in Japan Festival 2017, all’interno dell’Hitachi Seaside Park di Hitachinaka (Prefettura di Ibaraki), il gruppo Walküre, controparti in carne e ossa delle cinque idol protagoniste della serie animata Macross Δ (Macross Delta), ha comunicato a stampa e pubblico che un lungometraggio destinato alle sale cinematografiche nipponiche riguardante la fortunata produzione Satelight, è attualmente in fase di sviluppo. Maggiori informazioni, titolo del film e il primo teaser trailer, sono attesi nei prossimi mesi.
Il progetto si colloca nell’insieme di iniziative che celebra il 35° anniversario del franchise Macross. Concerti dal vivo, attrazioni in Realtà Virtuale, planetarium e parco divertimenti, giocattoli, negozi tematici e una serie di iniziative online, accompagneranno i fan della space opera per tutto il 2017.
Macross Delta, prodotto da Satelight per la regia di Shōji Kawamori e Kenji Yasuda, andato in onda in Giappone dal 3 aprile al 25 settembre 2016, è attualmente la quarta (e ultima) serie ambientata nell’universo Macross.
Le vicende di Delta si collocano nel 2067, otto anni dopo quelle di Macross Frontier. Il setting è un pianeta ai confini della galassia, minacciato da una non meglio identificata “Sindrome di Var”, legata in qualche modo a “l’eredità della Protocultura” (l’antica civiltà scomparsa che, nell’universo di Macross, abitava la galassia ai suoi albori). Qui avviene l’incontro tra Freyja Wion e Hayate Immelmann: la prima è una ragazza del pianeta Windermerian, fuggita di casa sperando di potersi unire al gruppo delle Walküre, idol che tentano di contrastare la Sindrome di Var con le loro canzoni, mentre il secondo è un ragazzo libero come il vento, che viaggia di pianeta in pianeta.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.