Il numero di luglio della rivista Gundam Ace di Kadokawa ha rivelato che la rivista includerà un supplemento intitolato Cucuruz Doan Ace nel prossimo numero del 24 giugno, incentrato specificamente sul prossimo film anime Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island (Kidō Senshi Gundam: Cucuruz Doan no Shima). Il numero supplementare avrà 100 pagine e conterrà un manga prequel di 60 pagine per il film.
Il film uscirà in Giappone il 3 giugno.
Il lungometraggio anime cinematografico diretto da Yoshikazu Yasuhiko è la rivisitazione del 15º episodio della serie televisiva originale Mobile Suit Gundam del 1979, originariamente realizzato come riempitivo e ritenuto da Tomino non al livello degli altri e quindi omesso dalle versioni occidentali della serie.
La storia segue la missione di Amuro Ray, infiltratosi sull’isola del non ritorno per stanare e eliminare eventuali spie di Zeon. Giunto sull’isola, apparentemente disabitata, Amuro trova un gruppo di bambini e un mobile suit zaku. Il pilota dell’RX-78-2 fa la conoscenza di un uomo che si fa chiamare Cucuruz Doan. Dopo aver scoperto il segreto dell’isola, Amuro cerca di tornare al Gundam per fuggire.
Un video di 10 minuti del film sarà pubblicato in streaming il 27 maggio.
/
冒頭10分映像で何かが起こる…!?
\5月27日(金)に解禁される『機動戦士ガンダム ククルス・ドアンの島』【本編10分映像】
そこで、【○○○○】が無双する…!
問:○○○○に入るものを、引用RTで教えてください💡
一体何が無双するのか…#ガンダム #ククルス・ドアンの島 pic.twitter.com/startf7scX
— 機動戦士ガンダム ククルス・ドアンの島 (@g_cucuruzdoan) May 26, 2022
Poco sotto, le due nuove visual di Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island incentrate sull’equipaggio della base bianca e sulla battaglia tra il Mobile Suit Gundam RX-78-02 pilotato da Amuro Ray e lo zaku di Cucuruz Doan.
Yoshikazu Yasuhiko, che aveva rivelato aveva rivelato a giugno di essere al lavoro su un lungometraggio anime non ancora annunciato, è anche accreditato anche per il character design insieme ad Atsushi Tamura (Weathering With You) e Tsukasa Kotobuki (Mobile Suit Gundam: The Origin, Saber Marionette J). Ka Hee Im sarà l’assistente alla regia, mentre Toshizo Nemoto (Macross Delta) scriverà la sceneggiatura. Kunio Okawara, Hajime Katoki e Kimitoshi Yamane si occuperanno della progettazione meccanica del film. Takayuki Hattori (Mobile Suit Gundam: The Origin) comporrà la colonna sonora. La sigla del film “Ubugoe” (Baby’s first cry) è eseguita da Hiroko Moriguchi.
Lo staff del film include:
- Pianificazione e produzione: Sunrise.
- Sceneggiatura originale: Yoshiyuki Tomino.
- Supervisore: Yoshikazu Yasuhiko.
- Assistente supervisore: Atsushi Tamura.
- Sceneggiatura: Toshizo Nemoto.
- Design dei personaggi: Ryohe Yasuhiko, Atsushi Tamura, Kotobuki Tsukasa.
- Progettazione meccanica: Kunio Okawara, Shio Kakuragi, Kōri Yamane.
- Supervisore artistico: Yuji Kaneko.
- Colour designer: Isao Yasube.
- Direttore della fotografia: Tsuyoshi Katsuyama, Ryo Iijima.
- Regista CGI: Shuhei Morita.
- Supervisore CGI: Hirohito Yasube.
- Montaggio: Kazuhiro Shinju.
- Supervisore del suono: Sadayoshi Fujino.
- Musica: Takayuki Hattori.
Poco sotto, l’immagine promozionale del lungometraggio diretto dall’acclamato mangaka e animatore Yoshikazu Yasuhiko, la cui tagline recita: “Gundam risorge, ancora una volta”.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.