Un medico di 48 anni di Hiroshima, in Giappone, è stato arrestato con l’accusa di furto dopo aver rubato un modellino di plastica di Gundam da un minimarket.
Il medico, la cui identità non è stata rivelata, ha rubato il modellino di plastica di Gundam che era conservato vicino al registratore di cassa in un minimarket del quartiere Minami a Hiroshima.
Il commesso che si è accorto della mancanza del modellino ha informato la polizia del furto lo stesso giorno. Secondo il direttore del minimarket, il modello rubato era il premio “Last One” della lotteria Ichiban Kuji a tema Gundam.
Interrogato dalla polizia, il medico ha ammesso il reato dicendo di aver rubato il Gunpla. Sono in corso ulteriori indagini sull’incidente.
Le lotterie Ichiban Kuji sono organizzate dai negozi di Bandai Namco Amusement e danno ai fan la possibilità di vincere vari regali, tra cui i model kit di Gundam. Oltre ai premi consueti, c’è anche un premio “Last One”, che può essere vinto estraendo l’ultimo biglietto vincente della lotteria, cioè l’ultimo del lotto.
Un negozio di merchandise di anime è stato chiuso per frode in Giappone
Mobile Suit Gundam è una serie televisiva anime, prodotta e animata dalla Nippon Sunrise. Creata e diretta da Yoshiyuki Tomino, è stata trasmessa per la prima volta in Giappone su Nagoya Broadcasting Network e le sue stazioni affiliate il 7 aprile 1979 ed è durata fino al 26 gennaio 1980, con 43 episodi.
Fonti consultate: Animehunch.