Se siete tra i fortunati fan che si recheranno alla nuova proiezione di Lupin III: Il castello di Cagliostro in Giappone, assicuratevi di non soffrire la fame mentre siete lì. Alcune sale offriranno una sorpresa speciale: popcorn al gusto di spaghetti e polpette!
Il menu speciale per il cinema di Lupin III: Il castello di Cagliostro, che sarà riproposto e proiettato a livello nazionale a partire dal 9 settembre, è disponibile su Prechichet, un progetto organizzato da Filmarks, uno dei maggiori servizi di recensione di film, fiction e animazione in Giappone, per guardare i film classici al cinema. I “Meatball Spaghetti Popcorn” saranno venduti esclusivamente in alcuni cinema.
L’insolito snack ricorda la scena in cui Lupin e Jigen “dividono” un enorme piatto di spaghetti. Ordinando una porzione di popcorn speciali, si riceverà un adesivo raffigurante la scena (fino a esaurimento scorte):
Lupin III: il castello di Cagliostro è stato presentato in anteprima nel 1979 e ha segnato il debutto alla regia del leggendario regista e co-fondatore dello Studio Ghibli Hayao Miyazaki. Ancora oggi, il film, in cui un Lupin più anziano torna in una piccola nazione europea per indagare su un giro di controffensive e salvare una principessa, è amato sia come film di Lupin III che come opera di riferimento anime.
Se siete abbastanza fortunati da riuscire a entrare in una di queste proiezioni e avete voglia di popcorn al gusto di spaghetti, fate in fretta: quando gli adesivi saranno finiti, i popcorn verranno eliminati.
Distribuito nelle sale cinematografiche giapponesi il 15 dicembre 1979 e trasmesso in Italia per la prima volta nel 1982 dall’emittente Italia 1, Lupin III – Il castello di Cagliostro è considerato all’unanimità uno dei capolavori della storia dell’animazione giapponese.
Saccheggiare il casinò di Montecarlo o rubare il cuore a una bella donna? Non c’è futuro impossibile per Lupin III, ladro, gentiluomo, casanova e maestro dei travestimenti.
Questa volta Lupin e il fedele Jigen hanno rintracciato la fonte delle banconote false che stanno mettendo in ginocchio l’economia mondiale: il piccolo paese di Cagliostro, governato dall’omonimo conte. Tra le mura di pietra del suo castello, il conte tiene imprigionata la bella principessa Clarisse, che conosce la chiave per un tesoro inimmaginabile.
E dove c’è Lupin con i suoi amici, non sono lontani né Fujiko né Zenigata. Lupin vuole liberare la ragazza, punire i malvagi e naturalmente prendersi il tesoro. Basteranno tutte le forze dell’Interpol, una banda di ninja dalle unghie a sciabola e una cospirazione internazionale per fermarlo?
Articolo originale: Crunchyroll.