The Pokémon Company ha rivelato una nuova serie animata di Pokémon. La serie seguirà due protagonisti completamente nuovi, che nella versione giapponese della serie si chiamano Liko e Roy.
Il video che segue contiene spoiler su Pokémon Ultimate Journeys: The Series. Il trailer senza spoiler della nuova serie viene mostrato in anteprima al minuto 1:03 del video.
2023年4月からテレビ東京系にて、アニメ「ポケットモンスター」新シリーズが放送決定!
特報として、新しい主人公のリコとロイが登場するPVが公開されたよ。
ポケモン世界全体を舞台にした新たな夢と冒険が始まる!https://t.co/7jOLgfjMMz #アニポケ #リコとロイ pic.twitter.com/ayg01s0Mo6— ポケモン公式ツイッター (@Pokemon_cojp) December 16, 2022
Nuova serie Pokémon in arrivo!
Inizia un nuovo viaggio nel mondo dei Pokémon con due nuovi personaggi e i primi compagni d’avventura di Paldea, e celebra le avventure di Ash con una speciale raccolta di episodi a conclusione di Esplorazioni Pokémon Super.
A partire dal 2023! pic.twitter.com/hfUVyRQbX0
— Pokémon Italia (@PokemonIT) December 16, 2022
La serie debutterà nell’aprile del 2023 in Giappone, mentre The Pokémon Company ha dichiarato nel suo comunicato stampa inglese che l’anime debutterà nel 2023 “e oltre”. L’anime avrà come protagonisti Sprigatito, Fuecoco e Quaxly, tratti dai videogiochi Pokémon Scarlet e Pokémon Violet e presenterà anche il Pokémon Leggendario Rayquaza nella sua forma Shiny.
L’anime debutterà dopo Pokémon Ultimate Journeys: The Series (Pokémon, Esplorazioni Pokémon Super).
L’azienda ha anche annunciato che sta producendo una raccolta di 11 episodi speciali per concludere l’anime Pokémon Ultimate Journeys: The Series, che celebrerà le avventure di Ash nel corso di 25 stagioni. La società ha dichiarato che gli episodi presenteranno i personaggi preferiti dai fan, come Misty e Brock, e “daranno uno sguardo a ciò che il futuro riserva… in questo capitolo finale per Ash e Pikachu”.
Gli episodi saranno trasmessi in anteprima in Giappone il 13 gennaio e l’anime conclusivo in giapponese si intitola Pocket Monster Mezase Pokémon Master (Obiettivo diventare un Maestro Pokémon).
Pokémon Journeys: The Series ha debuttato su TV Tokyo e le sue affiliate in Giappone con il titolo Pocket Monster nel novembre 2019, due giorni dopo la release dei giochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo in tutto il mondo. La serie continua ad andare in onda in Giappone con questo nome.
I primi 12 episodi di Pokémon Journeys: The Series hanno debuttato negli Stati Uniti su Netflix nel giugno 2020 e il servizio ha aggiunto nuovi episodi a cadenza trimestrale. L’anime ha debuttato anche sul canale televisivo canadese Teletoon nel maggio 2020.
Il titolo localizzato dell’anime, Pokémon Journeys: The Series, ha 48 episodi. Pokémon Master Journeys: The Series è proseguito con il 49º episodio di Pocket Monster, trasmesso in Giappone nel dicembre 2020. Netflix ha iniziato a trasmettere Pokémon Ultimate Journeys: The Series, la 25esima stagione dell’anime Pokémon, il 21 ottobre.
Fonti consultate: Anime News Network.