Il 29 marzo gli account Twitter ufficiali della serie di giochi Mega Man di Capcom hanno annunciato che il nuovo capitolo della serie manga di Ryo Takamisaki, intitolato Mega Man Battle Network ~The 20 Year Reunion~, è stato pubblicato in inglese. Il capitolo è disponibile gratuitamente in giapponese e in inglese sul sito web di Capcom.
20 years later… we'll still be connected, won't we?
Drawn by Ryo Takamisaki, Mega Man Battle Network ~The 20 Year Reunion~ is now available to read online for free!
🌐 https://t.co/YtQfesoAjb pic.twitter.com/WtPN7NTZRY— Mega Man (@MegaMan) March 28, 2023
Viz Media ha pubblicato negli Stati Uniti il manga MegaMan NT Warrior (Rockman.EXE) di Takamisaki dal 2004 al 2008.
Mega Man Battle Network Legacy Collection, una raccolta dei giochi Mega Man Battle Network 1-6 per Game Boy Advance, è stata lanciata per Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC tramite Steam il 14 aprile.
Il franchise di Mega Man (noto come Rock Man in Giappone) è iniziato nel 1987 con la pubblicazione da parte di Capcom del primo gioco di Mega Man su Nintendo Famicom. Da allora il franchise ha generato numerosi giochi, con l’ultimo della serie principale, Mega Man 11, uscito in Nord America nell’ottobre 2018.
La Mega Man Zero / ZX Legacy Collection è stata lanciata per PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC tramite Steam nel gennaio 2020.
Il franchise ha anche generato diverse serie di manga e anime e OVA, oltre a una serie televisiva animata americana. ADV Films ha pubblicato l’OVA Megaman: Upon a Star nel 2005. Viz Media ha concesso in licenza le prime due stagioni dell’adattamento anime, che è andato in onda nel blocco di programmazione Kids WB. Viz ha anche concesso in licenza l’anime Megaman Star Force.
Supermarché sta producendo il progetto di film live action per il franchise per Netflix.
Fonti consultate: Anime News Network.