La software house giapponese M2 ha annunciato lo sviluppo di un nuovo titolo della serie shoot’em-up Aleste (nota anche come Power Strike) che sarà pubblicato in Giappone sotto etichetta M2A nel 2019.
Aleste è una serie di videogiochi sparatutto a scorrimento creata da Compile. Il primo titolo della serie, Aleste (1988) per MSX2, è stato distribuito in Europa e negli Stati Uniti d’America per Sega Master System con il titolo Power Strike. Il gioco ha ricevuto nel 1989 due sequel per MSX2, Aleste 2 e Aleste Gaiden. Nel 1993 viene pubblicato Power Strike II per Sega Master System.
Altri titoli della saga sono M.U.S.H.A. (1990), GG Aleste (1991), Super Aleste (pubblicato in America come Space Megaforce) e Robo Aleste (1992). L’ultimo videogioco è GG Aleste II: Lance Bird (1993) per Game Gear, distribuito l’anno seguente in Europa come Power Strike II. Nel 1993 parte dello staff di Compile lascia l’azienda per fondare 8ing/Raizing.
Il nuovo titolo della serie vedrà la direzione di Manabu Namiki (fondatore di Compile) e la collaborazione del compositore musicale Keiji Takeuchu e di Naoki Horii e Haima Fuyuno dello staff M2A.
Ulteriori dettagli e piattaforme di destinazione saranno comunicate dal publisher nipponico entro l’estate 2019.
Fonti consultate: Gematsu.