Il creatore di manga Yuji Kaku ha annunciato sul suo account ufficiale di Twitter il 7 aprile 2023 che un nuovo manga speciale one-shot di Hell’s Paradise: Jigokuraku è stato pubblicato sulle applicazioni e sui siti web di Manga Plus e Shonen Jump.
Il one-shot, intitolato Hell’s Paradise: Jigokuraku-Side Story: Forest of Misfortune, può essere letto gratuitamente sulle suddette fonti.
新作読切「地獄楽 勿怪の森」が少年ジャンプ+にて掲載されました。
原作やアニメを見ていない方も、全話読破された方も楽しめるよう描きましたので、ご一読頂ければ幸いです。
作中には過激な表現が含まれますので、ご注意下さい。https://t.co/2kZZoV1cJY— 賀来ゆうじ (@ug_kaku) April 7, 2023
Yuki Kaku ha anche rivelato di aver creato il capitolo one-shot in modo che anche coloro che non hanno ancora preso in mano l’opera originale o l’anime possano goderne.
“L’ho creato per coloro che non hanno visto l’opera originale o l’anime, così come per coloro che hanno letto tutti gli episodi, quindi spero che vi piaccia leggerlo”, ha twittato.
L’adattamento anime di Hell’s Paradise: Jigokuraku prodotto dallo studio Mappa ha debuttato il 1º aprile alle 23:00 e su TV Tokyo e i suoi affiliati ed è trasmesso in simulcast su Crunchyroll.
Il manga è incentrato su Gabimaru, un tempo esaltato come il ninja più forte, ma che ora ha abbandonato il suo mestiere, violando le leggi del suo villaggio. Dopo essere stato catturato, afferma di non avere più nulla per cui vivere. Tuttavia, grazie al suo addestramento sovrumano, è inavvertitamente sopravvissuto a diverse esecuzioni, dai tentativi di decapitazione al rogo. Il boia Sagiri Asaemon gli dice che ha un persistente attaccamento alla vita e gli assegna una missione per ottenere la sua assoluzione: trovare l’elisir dell’immortalità.
Kaku ha lanciato il manga sul sito e sull’app Shonen Jump+ di Shueisha nel gennaio 2018 e ha concluso la serie nel gennaio 2021. Il 13º e ultimo volume del manga è stato pubblicato nell’aprile 2021. La serie ha più di 4 milioni di copie in circolazione.
La serie è pubblicata in Italia da J-Pop Manga dal 2019.
Fonti consultate: Animehunch.