L’account ufficiale Twitter per il franchise City Hunter ha annunciato un nuovo lungometraggio per commemorare il 35º anniversario dell’anime televisivo è in preparazione. Il tweet è accompagnato da un trailer, che indica il film come “in arrivo”. Il video rivela e mostra in anteprima la sigla finale dei TM Network, l’iconico brano “Get Wild”, che è la stessa del finale dell’anime originale. Il video conferma anche che il doppiatore Akira Kamiya tornerà a interpretare Ryo Saeba.
A proposito di City Hunter
City Hunter racconta le avventure di Ryo Saeba e Kaori Makimura, un gruppo indipendente che agisce nell’ombra e che può essere assoldato come guardia del corpo e investigatore privato. Il fumetto non segue una trama precisa ma sono una serie di casi uno dopo l’altro che scoprono piano piano il passato e le relazioni tra i personaggi.
La storia è un misto di azione, avventura e humour e ha avuto un notevole successo in Giappone, Stati Uniti, Francia e anche Italia.
I capitoli di City Hunter, creati da Hōjō, sono usciti per otto anni sul periodico Shōnen Jump della Shūeisha dal 1985 al 1992, poi raccolti in 35 tankobon. Il manga è stato pubblicato in italia dalla Star Comics sulla testata Starlight dal gennaio 1996 al marzo 1999, per un totale di 39 numeri (i primi volumi erano di dimensioni minori dei corrispettivi giapponesi). A partire dal 7 ottobre 2010 è disponibile la ristampa, edita da Panini Comics (Planet Manga).
Il franchise è stato adattato in quattro serie anime televisive, due lungometraggi per il cinema (ultimo dei quali è City Hunter: Private Eyes, disponibile su Amazon Prime Video), due OAV, tre speciali televisivi, due film live action cinematografici e uno spettacolo teatrale.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.