Secondo quanto riportato dall’utente di Reddit Stevie McGregor, il regista, sceneggiatore, critico cinematografico e produttore cinematografico francese Christophe Gans sarebbe al lavoro su nuovo film cinematografico basato sulla serie di videogiochi horror Silent Hill di Konami.
Christophe Gans, presente personalmente a una proiezione in Francia de primo adattamento live action di Silent Hill, da lui diretto nel 2006, ha annunciato che un altro film della serie è in preparazione e che lo staff è alla ricerca di location dove girare in Serbia.
Gans inoltre, ha detto che il cinema si è evoluto negli ultimi 15 anni e che gli sono piaciuti molto film come It Follows o Midsommar. Ha detto che questi film sono una fonte di ispirazione per lui e che il modo in cui sono realizzati funzionerebbe molto bene con l’atmosfera “onirica e da incubo” di Silent Hill.
Il regista ha parlato di come Silent Hill sia un’esperienza “metafisica”, il che fa pensare che il nuovo film possa essere più una storia psicologica simile a Silent Hill 2: Restless Dreams e a Silent Hill: Homecoming.
L’ultimo titolo delLa serie di horror game pubblicata da Konami a partire dal 1999 su PlayStation e approdata in seguito sulle principali piattaforme di gioco moderne è stato Silent Hill: Downpour, apparso su PlayStation 3 e Xbox 360 nel marzo 2012. Su PlayStation Vita, nello stesso anno, è stato pubblicato da Konami lo spin-off The Silent Hill: Book of Memories.
Nel 2014 il visionario Hideo Kojima in collaborazione con l’attore Norman Reedus, il regista Guillermo del Toro e il mangaka Junji Ito lavorò sul progetto Silent Hills, poi cancellato da Konami nel 2015. Un demo del gioco, dal titolo P.T. (Playable Teaser), fu distribuita digitalmente su PlayStation 4 nell’agosto del 2014.
Fonti consultate: Reddit.