Il numero di settembre della rivista giapponese Young Magazine edita da Kodansha ha svelato ai lettori che Jun’ichi Fujisaku e Hiroki Yoshimoto lanceranno una nuova serie a fumetti dedicata all’universo di Ghost in the Shell intitolata Ghost in the Shell: The Human Algorithm a partire dal numero di ottobre del magazine, disponibile dal 20 settembre. Il manga sarà, inoltre, serializzato a ritmo di un nuovo capitolo ogni due settimane attraverso l’app Comic Days del publisher nipponico.
Uno scan dell’annuncio è stata postata da Jun’ichi Fujisaku attraverso il suo profilo Twitter.
Gli eventi dell’inedito manga seguiranno quelli di Ghost in the Shell 1.5: Human-Error Processor, opera di Masamune Shirow disegnata tra il 1991 e il 1996 (edita in Italia da Star Comics) e si focalizzeranno sulle azioni della Public Security Section 9 dopo la scomparsa di Motoko Kusanagi.
Vedremo, quindi, le storie di Togusa, Batou, Azuma, Ishikawa e di un nuovo personaggio proveniente dall’agenzia Tsunagi. Fujisaku è attualmente al lavoro sulla sceneggiatura del manga, che ha definito confidenzialmente “Ghost in the Shell 1.75”.
Fujisaku è stato autore degli script per le serie anime Ghost in the Shell: Stand Alone Complex e Ghost in the Shell: Stand Alone Complex oltre a supervisionare il progetto Ghost in the Shell: Arise.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.