Galaxy Express 999, acclamata serie manga e anime creata dal leggendario Leiji Matsumoto nel 1977, sta ispirando un nuovo musical teatrale che andrà in scena nella hall del Nippon Seinenkan di Tokyo nel mese di aprile 2022. Akinori Nakagawa (a sinistra nella immagine in basso) vestirà i panni di Tetsuro Hoshino, così come nei precedenti adattamenti teatrali del franchise datati 2018 e 2019, mentre Sayaka Kanda (a destra) interpreterà Maetel.
Il musical sarà diretto da Yūna Koyama e sceneggiato Ako Takahashi. Mickie Yoshino, cantante e compositore della band Godiego, sarà il direttore musicale della produzione teatrale e comporrà un nuovo arrangiamento della storica sigla della serie anime Ginga Tetsudō 999. Rispetto al manga originale, il musical includerà alcuni contenuti inediti della storia.
Il primo spettacolo, Ginga Tetsudo 999 Galaxy Opera, realizzato con la supervisione di Leiji Matsumoto per celebrare i quarant’anni di Galaxy Express 999, è andato in scena a Tokyo, Kitakyushu e Osaka nel mese di luglio 2018. Il sequel dello spettacolo, diretto da Akinori Ochiishi e sceneggiato da Sachiko Ishimaru, è stato inscenato sul palco del Meiji-za Theater di Tokyo dal 20 al 29 aprile 2019 e dal 20 al 29 maggio dello stesso anno presso l’Umeda Arts Theater di Osaka.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.