Nel corso dell’evento online #Air Walküre/Macross F o Issho ni Miyō!!!!!!!” è stato annunciato che il film anime Gekijōban Macross Delta: Zettai LIVE!!!!!!, accompagnato dal cortometraggio Gekjōban Tanpen Macross Frontier ~Toki no Meikyū (Macross Frontier Film Short: Labyrinth of Time), debutterà nelle sale cinematografiche nipponiche in autunno. Poco sotto, il nuovo trailer del film diretto da Shoji Kawamori, in cui è possibile ascoltare il brano Glow in the dark.
Hidetaka Tenjin, artista legato al franchise Macross e Chisato Mita, character designer di Macros Delta hanno collaborato alla realizzazione della seconda illustrazione promozionale di Gekijōban Macross Delta: Zettai LIVE!!!!!!.
L’incipit di Macross Delta the Movie: Absolute Live!!!!!! vede il ritorno di Freyja Wion (Tactical Sound Unit Walküre) e di Hayate Immelman (Delta Flight): dopo aver debellato la follia collettiva generata dalla sindrome di Vár, i due eroi, protagonisti della serie televisiva, dovranno affrontare una misteriosa e incombente minaccia.
A differenza del precedente Gekijyo-ban Macross Delta: Gekijyo no Walküre (Macross Delta the Movie: Walküre in Passion), film di montaggio realizzato combinando le migliori sequenze dei 26 episodi della serie animata televisiva trasmessa nel 2016, Gekijōban Macross Delta: Zettai LIVE!!!!!! sarà totalmente inedito.
La serie animata di 26 episodi Macross Delta è andata in onda da aprile a settembre 2016, dopo un’anteprima del primo episodio datata 2015. Gekijō-ban Macross Delta: Gekijō no Walkūre è stato lanciato in Giappone nel febbraio 2018.
Macross Delta ha anche ispirato diverse serie manga, un romanzo e un videogioco per PlayStation Vita. Le cantanti che fanno parte delle Walküre nella serie anime, sono idol anche nella vita reale e, insieme, danno vita a eventi dal vivo.
L’evento di domenica ha anche rivelato che il concerto Macross Frontier Galaxy Live 2021, inizialmente previsto per lo scorso gennaio e in seguito posticipato a data da definirsi a causa dell’emergenza sanitaria, è stato riprogrammato al 9 e 10 novembre nella hall del centro congressi Makuhari Messe International Convention Complex di Chiba. Fino al 5 settembre, i fan potranno votare online i brani che le Walküre e le soliste Megumi Nakajima e May’n dovranno interpretare.
La serie anime Macross Delta è attesa in versione home video il 28 settembre in un cofanetto Blu-ray in edizione limitata che includerà i 26 episodi prodotti da Satelight per la regia di Shōji Kawamori e Kenji Yasuda, la versione in streaming live del primo concerto del gruppo idol Walküre, una video intervista rilasciata in precedenza con i membri dello staff (con nuovi filmati aggiunti), una raccolta di video bonus delle versioni precedenti, un booklet di 52 pagine, un fotolibro delle Walküre, la versione alternativa del primo episodio e nove episodi con commenti audio. Le grafiche del cofanetto saranno curate dal character designer Chisato Mita (Capcom) e dal character designer Majiro.