I classici capelli rossi di Shanks riempiranno presto i cinema di tutto il Giappone: One Piece Film Red racconta la storia della presunta figlia del quarto imperatore in una storia inedita ideata dal creatore del manga, Eiichirō Oda. Per celebrare tutto il lavoro di Oda sul 15º film di One Piece gli spettatori in Giappone riceveranno in regalo un pamphlet intitolato “Volume 4 Billion Red”.
L’opuscolo “Volume 4 Billion Red” sarà distribuito a coloro che arriveranno per primi alla première giapponese di One Piece Film Red il 6 agosto e conterrà una raccolta di schizzi e disegni di Eiichirō Oda realizzati per il film. Non è stato reso noto quale sarà la tiratura del pamphlet.
【入場者プレゼント 第1弾】
8月6日(土)公開『ONE PIECE FILM RED』の入場者プレゼント第1弾は『巻四十億〝RED〟』📘
尾田っち描きおろしの設定画がふんだんに収録されておりますので、ぜひGETに備えてください!
🔽映画公式サイトはこちらhttps://t.co/Vndn2p1g53#OP_FILMRED #ONEPIECE pic.twitter.com/kyoN3b5pX2
— ONE PIECE スタッフ【公式】/ Official (@Eiichiro_Staff) June 20, 2022
Il debutto di One Piece Film Red è fissato al 6 agosto nelle sale cinematografiche giapponesi. La prima mondiale si terrà al Nippon Budōkan di Tokyo il 22 luglio. Il film sarà distribuito in Italia in autunno da Anime Factory.
Il film prodotto da Toei Animation è incentrato sul nuovo personaggio Uta, “la più grande diva del mondo”, figlia di Shanks.
Ricordiamo che il producer di Toei Animation, Shinji Shimizu, ha rivelato che Eiichirō Oda in persona ha richiesto che sia dato “un ruolo importante a un personaggio femminile” nel lungometraggio anime.
Il film è diretto da Gorō Taniguchi (Code Geass, One Piece: Taose! Kaizoku Gyanzac). Tsutomu Kuroiwa (One Piece Gold – Il film, One Piece: heart of gold, Gantz:O, live action di Black Butler) è lo sceneggiatore, mentre Eiichirō Oda è il produttore esecutivo.
One Piece: Stampede, quattordicesimo lungometraggio anime ispirato al popolare franchise ideato dal mangaka Eiichiro Oda, ha superato il traguardo di 10 miliardi di ¥ di incasso al botteghino in tutto il mondo, collocandosi al primo posto nella graduatoria delle pellicole della serie e stabilendo il record di primo film giapponese a raggiungere tale ragguardevole cifra.
Uscito nei cinema giapponesi il 9 agosto 2019, il lungometraggio anime diretto da Takashi Otsuka è stato distribuito nelle sale italiane da Anime Factory dal 24 ottobre 2019. Il publisher milanese commercializzerà l’edizione home video di One Piece: Stampede – Il film a partire dal 19 marzo, in versione limited edition (in DVD e Blu-ray) e steelbook ultralimited edition (solo in Blu-ray).
Fonti consultate: Crunchyroll.
Ado lancia il videoclip anime di “Shinjidai”, sigla di One Piece Film Red