Bandai Namco Holdings ha annunciato che sarà presente con il padiglione “Gundam Pavilion” (nome provvisorio) all’Expo 2025 Osaka, la prossima esposizione universale che si terrà a Yumeshima a Osaka, in Giappone, per 184 giorni dal 13 aprile al 13 ottobre 2025.
“Verrà condotto un grande esperimento dimostrativo per risolvere i problemi della società futura basata su ‘Mobile Suit Gundam’, la proprietà intellettuale del Gruppo Bandai Namco, in ‘un altro universal century'”, si legge nel comunicato stampa che accompagna l’annuncio. L’universal century è la linea temporale fittizia della serie originale di Mobile Suit Gundam.
Il “Gundam Pavilion – Another Gundam World” sarà preparato per il successo dell’Expo 2025 di Osaka secondo i seguenti quattro temi: esperimento dimostrativo per risolvere i problemi della società futura, realizzazione della “co-creazione” attraverso le connessioni tra le persone, possibilità future presentate da “Mobile Suit Gundam”, esperienze future che collegano il mondo reale e quello virtuale.
Fonti consultate: Crunchyroll.