L’account Twitter giapponese di Godzilla II King Of The Monsters, terzo film della serie di crossover denominata MonsterVerse, nonché trentacinquesimo lungometraggio dedicato al lucertolone atomico di Casa TOHO, diffonde in Rete un nuovo manifesto promozionale che raffigura il lucertolone atomico e King Ghidorah pronti a darsi battaglia tra le rovine di una Washingtown D.C. invasa dai kaiju.
Gli spettatori giapponesi che acquisteranno in prevendita un biglietto per il film prodotto da Legendary Pictures e distribuito da Warner Bros. riceveranno un’esclusiva cartella porta documenti raffigurante il re dei mostri e la sua nemesi recandosi in una delle 30.000 sale cinematografiche nipponiche che hanno aderito alla promozione.
La trama di Godzilla II: King of the Monsters segue le eroiche gesta dell’agenzia cripto-zoologica Monarch e dei suoi membri, impegnati a fronteggiare una serie di mostri dalle dimensioni divine, tra cui il possente Godzilla, che si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi più pericolosa, il mostro a tre teste King Ghidorah. Quando queste antiche super specie – ritenute veri miti – tornano in vita, comincia la competizione per la supremazia, mettendo a rischio l’esistenza dell’umanità.
Il film, atteso nelle sale americane e giapponesi il 31 maggio 2019 e il 30 dello stesso mese in quelle della Penisola, vedrà il ritorno di Ken Watanabe, mentre nel resto del cast figureranno Sally Hawkins, Kyle Chandler, Vera Farmiga, Bradley Whitford, Thomas Middleditch, Charles Dance, O’Shea Jackson Jr., Aisha Hinds e Zhang Ziyi.
Fonti consultate: Crunchyroll.