Pubblicità in Giappone, originalità al potere: dopo i più recenti esempi di creatività proveniente dalla terra del Sol Levante, prontamente segnalati attraverso le pagine del nostro blog, ecco far capolino dal passato un video promozionale prettamente in tema con la materia di cui sono fatti i sogni di milioni di appassionati dei Super Robot di Go Nagai.
Lo spot, realizzato nel 2009 dalla divisione giapponese di somministrazione lavoro di SANKO Corporation, narra le eroiche imprese di Power Robo, mecha dalle fattezze palesemente ispirate a quelle di Mazinga Z. Il Super Robot protagonista del video, ideato appositamente per questo commercial, deve vedersela con i giganteschi kaijū che infestano il Giappone: difendere il Pianeta dalla mostruosa invasione è, infatti, il suo “lavoro”, nonché il suo ineluttabile destino. L’esatto opposto di ciò che può accadere a chi deciderà di contattare SANKO per trovare un nuovo impiego.
I credits per questa affascinante “scoperta” vanno all’utente Twitter Joel, autore dei sottotitoli del video in un più comprensibile idioma inglese.