Konami diffonde in Rete un video comparativo di Zone of the Enders: The 2nd Runner M∀RS (Anubis Zone of the Enders: M∀RS in Giappone), porting in 4K, in sviluppo presso gli studi Cygames del capolavoro firmato Konami (e Hideo Kojima), pubblicato per la prima volta nel 2003 su PlayStation 2.
Il video mette a confronto il gioco originale con Zone of the Enders: The 2nd Runner HD Edition (PlayStation 3) e con il prossimo remaster atteso su PlayStation 4 (totalmente compatibile con PlayStation VR) e PC, nel mese di settembre nei negozi del Sol Levante e in quelli occidentali.
Zone of the Enders, spesso abbreviato in Z.O.E., è un videogioco di combattimento tra mecha, sviluppato e pubblicato da Konami nel 2001 per PlayStation 2. Prodotto da Hideo Kojima, Z.O.E. vanta il mecha design di Yoji Shinkawa, già disegnatore dei personaggi della serie Metal Gear.
Nel 2001 sono usciti anche un OAV, Zone of the Enders: 2167 Idolo, e una serie TV anime, Z.O.E. Dolores, prodotti da Sunrise.
Il seguito del gioco, datato 2003, è Zone of the Enders: The 2nd Runner, pubblicato in Giappone con il titolo di Anubis: Zone of the Enders.
Un terzo capitolo della serie venne annunciato nel 2012, con il nome in codice di Enders Project, ma lo sviluppo fu annullato l’anno seguente.