TOHO diffonde in Rete il trailer internazionale di Kingdom, film con attori dal vivo basato sul manga di Yasuhisa Hara. La pellicola è stata proiettata per la prima volta in occasione dell’edizione 2019 festival cinematografico SXSW di Austin (tutt’ora in corso).
Per promuovere un’eventuale distribuzione americana, Kento Yamazaki, attore principale del lungometraggio diretto da Shinsuke Satō (Gantz – L’inizio) ha invitato a sue spese alla premiere, Laine Kline, vice presidente esecutivo di Sony Pictures Entertainment (Kingdom è stato prodotto da Sony Pictures Japan).
Le riprese di Kingdom sono cominciate in Cina nel 2018. Il gruppo rock giapponese ONE OK ROCK ha composto il brano intitolato Wasted Nights, tema principale del film.
Il manga Kingdom, realizzato da Yasuhisa Hara e pubblicato dal 2006 sulla rivista Weekly Young Jump di Shūeisha è stato adattato successivamente in una serie televisiva anime dal giugno 2012 al febbraio 2013. Una seconda serie è andata in onda dal giugno 2013 al marzo 2014 mentre un corto live-action con lo stesso Yamazaki come protagonista è stato realizzato nel 2016 per celebrare i dieci anni della serie a fumetti.
La storia di Kingdom è ambientata in Cina durante il periodo degli Stati combattenti (475-221 a.C.) e vede protagonista Shin, un orfano di guerra nel Regno del Qin.
Kingdom è pubblicato in Italia da J-POP Manga, con il sottotitolo “La guerra dei 500 anni”.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.