Takami Arai, illustratore, animatore e autore di videogiochi giapponese, ha pubblicato in Rete il trailer dello short anime di fantascienza intitolato Gainatamager. L’anime è incentrato sulle avventure di un ragazzo di nome Tarō, in grado di trasformarsi nell’eroe Gainaman. La diffusione in streaming di Gainatamager avverrà a dicembre.
Cofondatore dello studio di animazione Gainax nonché creatore della serie videoludica Princess Maker, Takami Akai sarà impegnato nel doppio ruolo di regista e character designer di Gainatamager per conto di Yonago Gainax. Tetsuya Teranishi, Kō Matsumura, Kiyoshi Takenaka e lo stesso Akai si occuperanno della sceneggiatura del cortometraggio anime, mentre Jun Tamatani sarà il responsabile della caratterizzazione grafica e Asami Misato della colonna sonora. Handsome Kenya comporrà la sigla di apertura.
Il cast di doppiatori include Momoko Takami, Kumiko Fukahori, Kenji Kanechiku e Aino Kuronaga.
Inizialmente previsto per il debutto in streaming nel mese di novembre, Gainatamager è stato posticipato di un mese da Yonago Gainax per migliorarne la qualità.
Gainaman è la mascotte della squadra di calcio Gainare Tottori, società sportiva di Yonago. Milita nella J3 League, la terza divisione del campionato nazionale.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.