Shin Kamen Rider ha attraversato le sale giapponesi nell’ultima settimana e ora si sente a suo agio nel mostrare altri aspetti del film diretto da Hideaki Anno in un nuovo trailer pieno di spoiler che rivela altri mostri e alcuni punti della trama che farebbero emozionare anche il fan di Kamen Rider più occasionale.
Oltre al trailer, è stato finalmente confermato ufficialmente che Yutaka Takenouchi, Takumi Saito e Masami Nagasawa appaiono in Shin Kamen Raider dopo essere apparsi nei precedenti film della “serie” Shin, così come Nao Omori.
Shin Kamen Rider reimmagina la storia originale di Kamen Rider con Hideaki Anno, regista di Shin Godzilla e Evangelion. Il film è stato distribuito in Giappone il 18 marzo con proiezioni speciali in anteprima alle 18 del 17 marzo in diverse sale cinematografiche del paese.
Hideaki Anno dirige, sceneggia e produce il film. Shotaro Ishinomori è accreditato come creatore originale. Katsuro Onoue è accreditato come regista associato e Ikki Todoroki come assistente alla regia. I famosi designer Mahiro Maeda, Ikuto Yamashita e Yutaka Izubuchi, che hanno collaborato con Anno in molti progetti precedenti, come Evangelion, sono i designer del film. (Yamashita era già stato rivelato in precedenza come designer della moto Cyclone aggiornata). Isao Tsuge è il costumista. Taku Iwasaki (Read or Die, Jormungand, Gurren Lagann) compone le musiche.
Shinichiro Shirakura è il produttore esecutivo, mentre Daiju Koide e Kazutoshi Wadakura sono accreditati come produttori. Muneyuki Kii è accreditato per la pianificazione e la produzione. Tōru Mori è il produttore esecutivo e Masanori Kawashima è il produttore associato.
Oltre a co-scrivere e dirigere il franchise di Evangelion, Anno è lo sceneggiatore e il regista principale del film Shin Godzilla e lo sceneggiatore del film Shin Ultraman.
Fonti consultate: Crunchyroll.