Il sito web ufficiale di Egao no Daika (The Price of Smiles), inedita serie animata con cui Tatsunoko Production prosegue le celebrazioni per il suo cinquantacinquesimo anniversario di attività, diffonde un terzo trailer che svela le date di debutto sulle emittenti televisive nipponiche.
Nel filmato, che condividiamo poco sotto, è possibile ascoltare il brano intitolato Egao no Kanata (beyond the smiles), cantato da Chiho feat. majiko e utilizzato come sigla di apertura del nuovo progetto anime dello storico studio di animazione fondato da Tatsuo Yoshida assieme ai fratelli Kenji e Toyoharu nel 1962.
Egao no Daika debutterà il 4 gennaio 2019 alle ore 21:30 su WOWOW e il 7 gennaio dello stesso anno su Tokyo MX e Yomiuri TV. La serie animata sarà composta da 12 episodi della durata di circa 30 minuti ciascuno.
La trama di Egao no Daika, solo accennata da Tatsunoko Production, vede l’incontro tra Yūki e Stella, due ragazze provenienti da mondi e situazioni del tutto divergenti.
In un pianeta molto distante dalla Terra, esiste un regno pieno di volti sorridenti. La principessa dodicenne Yūki attraversa una fase importante della sua crescita: piange, ride e, alcune volte, il suo cuore batte ripetutamente per le forti emozioni. A riempire le giornate di Yūki ci sono i vassalli reali: la tutrice Reira, Izana, assistente agli affari politici, il leader della cavalleria Harold e, non ultima, la sua amica d’infanzia Joshua.
Sul pianeta Terra la diciassettenne Stella è un soldato coraggioso e riservato. Nonostante tutto, Stella sorride sempre: sorridere è essenziale per vivere.
A dirigere Egao no Daika troviamo Toshimasa Suzuki (Rinne no Lagrange, Sōkyū no Fafner); la sceneggiatura è firmata da Shinichi Inotsume (Hayate no gotoku!, PERSONA 5 the Animation). NOB-C (Musasino!, Urawa no Usagi-chan) è responsabile del character design originale, mentre la trasposizione animata dei personaggi è curata da Naoto Nakamura (High School Fleet).
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.