Il sito ufficiale di Shinkansen Henkei Robo Shinkalion the Animation, adattamento in versione anime del franchise Shinkalion, linea di treni giocattolo trasformabili in robot prodotta da Takara Tomy, si aggiorna con un nuovo trailer promozionale. La serie TV debutterà sull’emittente giapponese Tokyo Broadcasting System il 6 gennaio 2018 alle ore 7:00.
Gli Shinkalion sono modelli ispirati ai treni ad alta velocità giapponesi (Shinkansen) che si trasformano in robot e combattono un malvagio e sconosciuto nemico per assicurare protezione e salvezza all’intero Giappone.
Protagonista della serie anime di prossima programmazione è Hayato Hayasugi, figlio del custode di un del Museo Ferroviario di Kyoto e, neanche a dirlo, grande appassionato di treni. Quando il misterioso Bachigami attaccherà la città di New Saitama, Hayato, introdottosi nel laboratorio segreto del padre, dovrà affrontare la minaccia pilotando il gigantesco robot Shinkalion E5 Hayabusa. Hayato e i suoi amici, assieme agli scienziati dell’organizzazione segreta “Shinkansen Ultra Evolution Institute” (S.U.E.I.), lavoreranno per sconfiggere i robot nemici e il gigantesco Black Bullet Train.
La serie, realizzata in collaborazione tra gli studi Oriental Light and Magic e Ajia-do Animation Works, è diretta da Takahiro Ikezoe. Il character design è opera di Yuka Aono, mentre Keita Hattori è responsabile del look dei mecha. A Toshiyuki Watanabe è affidata la composizione della colonna sonora, con Masafumi Mima nel ruolo di direttore del suono. SMDE è accreditato per le animazioni in Computer Graphics.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.