Il publisher statunitense Magnetic Press ha pubblicato in streaming un trailer che rivela i contenuti del libro commemorativo per il 50º anniversario di Lupin III, il ladro più amato ideato dal mangaka, regista e character designer giapponese Monkey Punch nel 1967. Il volume “50 Animated Years of Lupin The Third – 50th Anniversary Art Book” è incentrato sugli adattamenti anime televisivi e cinematografici di Lupin III e della sua gang prodotti da TMS Entertainment.
Magnetic Press descrive così 50 Animated Years of Lupin The Third – 50th Anniversary Art Book:
Il 24 ottobre 1971 ha debuttato un nuovo entusiasmante anime basato sul manga di successo “Lupin III” del leggendario creatore Monkey Punch. Per 50 anni, le imprese del ladro Lupin III e della sua banda di amici fuorilegge hanno entusiasmato e divertito il pubblico di tutto il mondo, generando oltre 300 episodi a puntate, più di 10 lungometraggi, decine di speciali standalone e OVA, con ancora più avventure attualmente in lavorazione. Si tratta di uno dei franchise animati più popolari e prolifici, che si è evoluto nel corso dei decenni, catturando i cuori di diverse generazioni.
Ora, a cinquant’anni di distanza, Magnetic Press e TMS Entertainment danno uno sguardo ufficiale alla storia animata di questo amato personaggio attraverso i decenni in un Art Book per il 50º anniversario, completo e di qualità!
Il volume, 200 pagine di spettacolo a colori, ripercorre quasi tutte le avventure animate di Lupin dal suo debutto nell’anime nel 1971 fino alle sue nuovissime avventure in anteprima settimanale in Lupin The 3rd Part 6 (Lupin III – Una storia senza fine) e alla sua più recente uscita nelle sale cinematografiche in Lupin III: The First.
50 Animated Years of Lupin The Third – 50th Anniversary Art Book include approfondite biografie dei personaggi, riassunti della trama e una grande quantità di immagini di produzione di quasi tutti gli episodi, gli speciali e i lungometraggi.
L’artbook è disponibile al preorder in edizione standard e deluxe con copertina rigida e custodia sleepcase in finta pelle a partire da 39,00 $ sul sito web ufficiale di Magnetic Press. Il volume sarà spedito a novembre.
Chi è Monkey Punch
Nato Kazuhiko Kato nel 1937, Monkey Punch inizia la sua carriera di autore di manga nei primi anni Sessanta. Quando la sua carriera cominciò a decollare, iniziò a scrivere con un nome suggerito dal suo editore dell’epoca: Monkey Punch. Il suo lavoro successivo fu il successo di Lupin III e questa identità gli rimase impressa per il resto della sua carriera.
Dal debutto su Weekly Manga Action nel 1967, Lupin III divenne così popolare da generare un franchise. Mentre continuava a creare nuove storie e manga fino alla fine degli anni ’90, Lupin III rimase la sua opera più significativa e di successo fino alla sua scomparsa, avvenuta l’11 aprile 2019.