Nel corso dell’evento online The Game Awards 2021, Bokeh Game Studio, ha diffuso il trailer di Slitterhead, titolo di debutto del nuovo team di sviluppo fondato da Keiichirō Toyama dopo aver lasciato Sony Japan Studio.
Il compositore Akira Yamaoka, celebre per aver realizzato la colonna sonora di Silent Hill.
Slitterhead sarà un action-adventure horror piuttosto oscuro, indirizzato a un pubblico eterogeneo. La release è prevista per il 2023 su PC e console.
Keiichirō Toyama vorrebbe che il suo nuovo progetto fosse in grado di coinvolgere dove i giocatori in situazioni dove la normalità lascia il posto all’irrazionale.
Keiichirō Toyama è noto per essere stato l’autore del primo capitolo della serie di videogiochi, a tema survival horror, Silent Hill per Konami e dei due capitoli di Forbidden Siren per Sony Computer Entertainment Japan. Toyama è anche la mente creativa dietro Gravity Rush, action RPG apparso su PlayStation Vita e PlayStation 4.
Il nuovo studio di sviluppo fondato da Toyama accoglie anche Kazunobu Sato, autore di Puppeteer e produttore di The Last Guardian e Junya Okura, designer in Gravity Rush.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.