Un quarantottenne disoccupato della città di Sapporo, capoluogo dell’isola Hokkaido, è stato arrestato per aver rubato quattro volumi tankōbon del popolare manga di Ken Wakui, Tokyo Revengers. L’uomo è sospettato di aver prelevato quattro tomi dal prezzo di vendita totale di 2.046 yen (circa 18 dollari statunitensi) da una libreria nel quartiere Chuo di Sapporo intorno alle ore 19:00 del 29 settembre.
Secondo quanto riportato dagli agenti, il personale del negozio avrebbe osservato attraverso le telecamere di sicurezza il taccheggio compiuto dal sospettato. Dopo essersi recato nuovamente nella libreria nel pomeriggio del 19 ottobre, l’uomo è stato fermato da una guardia di sicurezza che ha chiamato la polizia.
“Vendevo i manga per accumulare soldi alla fine del mese”, ha dichiarato l’autore del furto, in possesso di altri libri al momento dell’arresto. La polizia di Hokkaido sta indagando su altre ruberie avvenute all’interno del negozio nelle settimane precedenti.
A proposito di Tokyo Revengers
La trama di Tokyo Revengers ruota attorno al ventiseienne Takemichi. Impegnato in ingrati lavori occasionali, a malapena sufficienti a pagare l’affitto di uno studio malandato, il giovane lamenta la desolazione della sua vita amorosa quando viene a sapere della morte di Hinata, l’unica fidanzata che abbia mai avuto. La ragazza e suo fratello sono le vittime collaterali di un regolamento di conti tra i membri di una gigantesca gang, i Tokyo Manji-kai.
Ancora sotto shock, Takemichi è a sua volta vittima di un incidente che lo riporta inspiegabilmente indietro di 12 anni, quando frequentava il liceo e si faceva passare per un cattivo ragazzo. Se fosse questa l’occasione per salvare la vita di Hinata? Nel tentativo di cambiare il futuro, Takemichi si troverà inesorabilmente coinvolto nelle trame ordite dalla Tokyo Manji-kai e dal suo carismatico e misterioso leader.
Serializzata sulla rivista Weekly Shonen Magazine dal 2017, la serie a fumetti firmata da Ken Wakui è pubblicata in Italia da J-POP Manga. Raccolta attualmente in 22 tankōbon, Tokyo Revengers è oggetto di un adattamento cinematografico con attori in carne e ossa prodotto da Warner Bros. Japan uscito il 9 luglio nelle sale giapponesi.
Fonti consultate: Kudasai.