Il 16 aprile in Giappone, un uomo di 30 anni è stato arrestato con il sospetto di aver tagliato i vestiti di una studentessa universitaria con un oggetto simile a una lama e di aver toccato il suo corpo su un treno.
L’arrestato, Yabe Takashi (矢部誉), 30 anni, autoproclamatosi lavoratore part-time, è sospettato di aver commesso atti indecenti, tra cui aver tagliato da dietro i vestiti di una studentessa universitaria di 20 anni con un oggetto simile a una lama e aver toccato il suo corpo, su un treno della linea JR Musashino in transito tra le stazioni di Nishi Funabashi e Ichikawa Shiohama nella prefettura di Chiba nel febbraio 2022.
Al momento del fatto, il treno era affollato durante l’ora di punta del mattino e la studentessa ha segnalato l’aggressione al personale della stazione e non è stata ferita. L’uomo è stato identificato attraverso l’analisi delle telecamere di sicurezza installate sui treni e nelle stazioni. Il sospetto ha ammesso l’accusa dicendo che non ci sono dubbi e la polizia sta indagando sul suo passato, poiché potrebbero esserci ulteriori accuse.
La nota è stata condivisa sul popolare forum di commenti Sankaku Complex, dove ha ispirato opinioni come: “non vedo il fascino dell’abuso sessuale rispetto al vedere una prostituta”, “questo alimenterà solo le critiche degli idioti verso Getsuyōbi no tawawa”, “non capisco perché la gente continui a fare questo tipo di cose quando al giorno d’oggi ci sono telecamere di sicurezza ovunque… che smettono di funzionare solo quando potenti gruppi di interesse hanno qualcosa da nascondere”.
Fonti consultate: Kudasai.