La polizia di Osaka ha arrestato un disoccupato di 28 anni, sospettato di essersi introdotto in casa di una donna di 36 anni, di averle rubato la biancheria intima e di aver dato fuoco alla casa due giorni dopo.
Secondo la polizia, Shohei Nakajima si è introdotto nella casa della donna nel quartiere di Joto entrando dalla finestra del bagno tra le 2 e le 5 del mattino del 25 dicembre, come riporta Kyodo News. La polizia ha detto che ha rubato 14 capi di biancheria intima. La donna ha chiamato la polizia il 25 dicembre per denunciare il furto della sua biancheria intima.
Intorno alle 4:40 del 27 dicembre, Nakajima, che vive nel quartiere, è tornato a casa, ha piazzato un pneumatico alla porta d’ingresso e ha dato fuoco. La donna e i suoi due figli, che stavano dormendo, sono riusciti a uscire sani e salvi prima che il fuoco sventrasse la casa di legno a due piani.
La polizia ha dichiarato che Nakajima, che è stato identificato dopo un’analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza della strada, ha ammesso le accuse ma ha negato l’intenzione di uccidere quando ha appiccato il fuoco. Ha anche detto alla polizia di aver rubato biancheria intima da altre case di donne in passato.
Questa notizia ha raggiunto anche i forum in Occidente, dove ha ispirato opinioni come:
- “È un tipo di follia particolare”.
- “In casi come questo, l’autore del reato dovrebbe essere costretto a comprare alla vittima una nuova casa. Sono un sacco di soldi per una manciata di biancheria intima”.
- “Che incubo”.
- “Deve essere rimasto molto deluso da quelle mutande”..
- “‘… ha negato l’intenzione di uccidere quando ha appiccato il fuoco’. Chi si preoccupa delle intenzioni di questo idiota? In ogni caso, ha messo in grave pericolo questa donna e la sua famiglia, così come i vigili del fuoco e le altre squadre di emergenza. Deve scontare la pena”.
- “Perverso e incendiario. Rinchiudetelo con una pena minima di 5 anni non sospesi. Ma sappiamo che il furto di mutandine gli procurerebbe solo un buffetto sulla mano, proprio come l’incendio doloso di recente. O forse il pubblico ministero farà cadere le accuse per “mancanza di prove” o qualche altra sciocchezza del genere”.
- “Strano mix di reati: furto di biancheria intima e incendio!”.
- “Rubare biancheria intima femminile è malato ma non pericoloso, mentre appiccare un incendio è una questione molto diversa: l’incendio doloso è un reato grave. Questo pazzo dovrebbe essere mandato in un reparto psichiatrico protetto o in prigione per molto tempo. Deve avere qualcosa che non va nel cervello.
- “Pensano ancora di potergli fare qualcosa? Se il pazzo che ha dato fuoco a uno studio di anime, essendosi dichiarato colpevole, non gli hanno fatto nulla! In Giappone sono inutili nel sistema giudiziario, negli Stati Uniti avremmo già ucciso il bastardo”.
Fonti consultate: Kudasai.