Il sito web ufficiale di Eiga Doraemon: Nobita no Shin Kyoryū (Doraemon the Movie: Nobita’s New Dinosaur), quarantesimo lungometraggio di animazione dedicato al popolare gatto robot ideato dal duo artistico Fujiko F. Fujio nel 1969, si aggiorna con la pubblicazione di uno speciale video di ringraziamento dedicato a tutti i fan che hanno atteso con pazienza l’annuncio della nuova data di uscita del film nelle sale giapponesi dopo il posticipo dovuto alla pandemia di Covid-19.
Doraemon the Movie: Nobita’s New Dinosaur debutterà il 7 agosto. Il video sarà diffuso anche nel corso della trasmissione della serie televisiva animata Doraemon in onda ogni sabato su TV Asahi, mentre la prevendita dei biglietti comincerà venerdì.
Il film prodotto da Fujiko Pro, ShoPro, TV Asahi, Shin-Ei Animation e ADK, vedrà il giovane Nobita alle prese con due dinosauri gemelli di nome Kyu e Myu. Qui in basso, il nuovo poster promozionale di Doraemon the Movie: Nobita’s New Dinosaur.
Diretto da Kazuaki Imai (già regista di uno degli episodi della serie anime e del recente Doraemon the Movie: Nobita’s Treasure Island) e sceneggiato da Genki Kawamura, Doraemon the Movie: Nobita’s New Dinosaur celebra il cinquantesimo anniversario dalla prima pubblicazione delle storie a fumetti di Doraemon sul mensile CoroCoro Comic di Shogakukan e i Giochi della XXXII Olimpiade previsti a Tokyo nel 2020.
Nonostante l’assonanza del titolo con il primo film del franchise (Doraemon the Movie: Nobita’s Dinosaur), la trama sarà totalmente inedita e vedrà Doraemon e Nobita alle prese con due dinosauri gemelli di nome Kyu e Myu.
Un adattamento a fumetti del film, illustrato dallo studente Ran Tokiwa e sceneggiato da Genki Kawamura, è stato lanciato sulla rivista Ciao di Shogakukan lo scorso novembre.
Eiga Doraemon no Nobita no Getsumen Tansaki (Doraemon the Movie: Nobita’s Chronicle of the Moon Exploration), trentanovesimo film della fortunata serie (nonché ultimo del periodo Heisei), è stato proiettato in 382 sale del territorio nipponico il primo marzo 2019, superando i 750 milioni di ¥ al botteghino nella prima settimana di programmazione e totalizzando un incasso complessivo di 4.930.696.900 ¥.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.