Sony ha pubblicato un video che presenta PlayStation VR2, il nuovo sistema di realtà virtuale (VR) per la console PlayStation 5. Il video mostra in anteprima le caratteristiche di PS VR2 e alcuni giochi compatibili.
Il lancio di PS VR2 è previsto per l’inizio del 2023.
Il sistema PlayStation VR2 è una nuova versione del precedente visore PS VR per PlayStation 4 e dispone di due serie di periferiche: le cuffie PlayStation VR2 e i controller PlayStation VR2 Sense. L’headset è in grado di renderizzare video 4K HDR con ogni display OLED a risoluzione 2000×2040 a 90/120hz per occhio, con un campo visivo di 110°. Il sistema di gioco includerà anche il tracciamento inside-out per le cuffie e i controller, il tracciamento degli occhi e l’audio 3D. Sia l’headset PS VR2 che i controller PS VR2 Sense saranno dotati di feedback aptico.
Il visore PS VR originale è stato distribuito nell’ottobre 2016. Il presidente di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios, Shūhei Yoshida, aveva presentato l’headset all’evento Game Developers Conference (GDC) del 2014 e Sony ha rivelato il modello aggiornato dell’headset alla GDC di marzo 2015.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.