Il canale YouTube dello studio di Bokeh Game Studio, team di sviluppo fondato da Keiichiro Toyama dopo aver lasciato Sony Japan Studio, ha pubblicato un video documentario che rivela i primi dettagli e alcune concept art del primo titolo dello sviluppatore giapponese: un action-adventure horror piuttosto oscuro, indirizzato a un pubblico eterogeneo.
Nel video, Toyama dichiara di voler tornare alle sue radici horror. Il talentoso game designer definisce l’orrore come qualcosa in grado di scuotere la vita quotidiana piuttosto che il “mostrare cose spaventose”, Toyama vorrebbe che il suo nuovo progetto fosse in grado di coinvolgere dove i giocatori in situazioni dove la normalità lascia il posto all’irrazionale.
Il titolo, il cui prototipo è attualmente senza un nome, sarà lanciato su PC e in un secondo momento su console a partire dal 2023.
Keiichirō Toyama è noto per essere stato l’autore del primo capitolo della serie di videogiochi, a tema survival horror, Silent Hill per Konami e dei due capitoli di Forbidden Siren per Sony Computer Entertainment Japan. Toyama è anche la mente creativa dietro Gravity Rush, action RPG apparso su PlayStation Vita e PlayStation 4.
Il nuovo studio di sviluppo fondato da Toyama accoglie anche Kazunobu Sato, autore di Puppeteer e produttore di The Last Guardian e Junya Okura, designer in Gravity Rush.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.