A pochi mesi dalla data di apertura al pubblico del Ghibli Park, l’account Twitter ufficiale del parco ha condiviso un video time-lapse di 30 secondi che mostra alcune suggestive riprese delle tre aree che saranno accessibili dal 1º novembre.
La clip è già stata condivisa oltre 3.400 volte dai fan dello Studio Ghibli, diventando virale.
— ジブリパーク GHIBLI PARK (@ghibliparkjp) September 15, 2022
Nel frattempo, il sito web dello Studio Ghibli ha aggiornato la sezione “Studio Ghibli Wallpaper”, che include gli sfondi delle opere dello studio di animazione giapponese per l’uso nelle conferenze web, con l’immagine chiave del Ghibli Park in formato desktop e smartphone.
壁紙や印刷してポスターにするなど、常識の範囲内でつかって下さい。https://t.co/p2ZFXMMBM3 pic.twitter.com/AQRJV3kfHi
— ジブリパーク GHIBLI PARK (@ghibliparkjp) September 14, 2022
I biglietti di ingresso possono essere acquistati direttamente dal sito web del Ghibli Park. Tutti i biglietti sono riservati per una data e un’ora specifiche. Per ogni area è necessaria la prenotazione. I biglietti per dicembre saranno in vendita con una lotteria fino alle 21:59 del 21 settembre.
11月入場分(先着順販売)も発売開始しました(締切記載に間違いがあり再投稿します)。
12月入場分(抽選販売)申込締切9月21日(水)23:59迄
11月入場分(先着順販売)ゆっくりきて下さい。https://t.co/CmHkV4ylfN pic.twitter.com/jPyhY3TMkq
— ジブリパーク GHIBLI PARK (@ghibliparkjp) September 10, 2022
Il sito web del Ghibli Park lo descrive così:
Il Ghibli Park è un parco all’interno del Parco Moricoro all’Expo 2005 di Aichi, in Giappone, che rappresenta il mondo dello Studio Ghibli, creato in consultazione con la foresta.
È un parco che esprime il mondo dello Studio Ghibli, creato in consultazione con la foresta.
Il Parco Ghibli non ha attrazioni o giostre di rilievo.
È un luogo dove si può camminare con i propri piedi, sentire il vento e scoprire i segreti della foresta e dei sentieri così come sono.
Il 1° novembre verranno aperte tre aree: il Grande Magazzino Ghibli, la Collina della Gioventù e la Foresta Dondoko.
Benvenuti nel mondo del Grande Magazzino pieno di segreti Ghibli e di edifici apparsi nel film.
Il Ghibli Park aprirà il 1º novembre. Le aree Ghibli no daisōko (magazzino gigante Ghibli), Seishun no oka (collina della gioventù) e Dondoko mori (foresta di dondoko) del parco apriranno il 1º novembre, seguite dall’area Mononoke no sato (villaggio Mononoke, ispirato alla Principessa Mononoke) nell’ultima metà del 2023. l’area Majo no Tani del previsto Ghibli Park aprirà a marzo 2024, con un ritardo rispetto al debutto originariamente previsto per la fine del 2023.