La tredicenne giapponese Seira Watanabe è una grande fan di Godzilla: ha visto tutti i suoi film, ha collezionato una quantità incredibile di merchandise a tema e sa imitarne l’iconico grugnito. Seira ha idealizzato il lucertolone atomico di Toho riempiendo il suo diario segreto di bizzarri disegni che la raffigurano in romantiche situazioni in compagnia del suo kaiju preferito.
Grazie al varietà televisivo giapponese Knight Scoop, la giovane fanciulla è riuscita finalmente a realizzare il suo sogno: incontrare di persona Godzilla e trascorrere una giornata in sua compagnia all’insegna di un sentimento fuori del comune.
La storia d’amore è stata documentata nel segmento della trasmissione andata in onda su Asahi Broadcasting Corporation sabato 17 ottobre 2020.
Vale la pena ricordare che il re dei mostri gode di una certa reputazione di sciupafemmine: una celebre fotografia ritrae il compianto Haruo Nakajima, bardato del suo costume di Godzilla, a braccetto con Momoko Kōchi sul set del primo film del franchise, datato 1954.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.