Tutti i servizi di live streaming cinesi hanno potenti funzioni di filtro. Questi filtri sono particolarmente indicati per le donne, in quanto possono pulire la pelle, ingrandire gli occhi, cambiare l’acconciatura e rendere la pelle luminosa. Recentemente, una streamer cinese ha fatto ricorso a questa funzione, cogliendo di sorpresa gli spettatori.
Un video live di una influencer è stato condiviso su Weibo, il più grande social network cinese. La donna ha dimenticato di attivare la funzione di filtro ed è passata direttamente al live streaming. La donna ha attivato la funzione di filtro non appena ha visto i commenti all’interno dello stream, ma era troppo tardi. La trasmissione è stata registrata per i posteri e mostra una donna anziana con la pelle rugosa. Quando ha acceso il filtro, si è trasformata in una giovane donna dalla pelle chiara e liscia.
【動画】中国のライブ配信者 フィルタ機能を使い忘れとんでもないことになってしまうhttps://t.co/O8WW6b1ocd#ゴゴ通信 #生放送 #中国 #配信者 #フィルタ #詐欺 #インフルエンサー #ライブ pic.twitter.com/qGab26lmMe
— ソル (@sol_gonews) August 22, 2022
Gli ascoltatori sono rimasti stupiti dalla capacità mentale della donna di continuare a trasmettere mentre ballava, nonostante avesse mostrato il suo vero volto. Sono stati condivisi diversi commenti, tra cui: “All’inizio ho pensato che la madre agisse per conto della figlia”; e “Il livello di tecnologia dei filtri è preoccupante in questa fase”.
Tuttavia, ci sono naturalmente commenti a sua difesa, come “Non è il contrario? Forse è giovane e in quel momento stava usando un filtro da donna anziana”; e “Forse nessuno dei due è il suo vero volto. Terribile, vero?”. Sebbene l’incidente abbia portato a un calo degli ascolti per la streamer, è diventato un argomento scottante anche al di fuori della Cina, sui social media.
Articolo originale: Kudasai.