Il 22 ottobre si terranno in Argentina le elezioni presidenziali insieme a quelle legislative, che rinnoveranno cioè sia il presidente che poco più della metà dei membri della Camera dei Deputati e del Senato Nazionale, per cui i candidati stanno facendo i loro ultimi spot pubblicitari prima dell’attesa data in cui i cittadini si recheranno alle urne per esprimere il loro voto.
È qui che entra in gioco una recente pubblicazione di Lilia Lemoine, che si descrive come influencer, cosplayer e stilista del candidato Javier Milei e che aspira a un seggio da deputato in queste prossime elezioni in Argentina. Tralasciando qualsiasi questione relativa al suo orientamento politico o ai suoi ideali, Lemoine ha fatto tendenza affermando che, se vincesse un seggio al Congresso, si presenterebbe al suo insediamento con un cosplay di Makima di Chainsaw Man.
“Quando entrerò in carica mi presenterò con un cosplay di Makima. E spero che i giornalisti non guardino troppo da vicino il patto che ha fatto… In effetti, il kirchnerismo è una malattia mentale. Javier Milei al primo turno!”, ha scritto la candidata.
Cuando asuma voy a ir con cosplay de Makima. Y espero que los periodistas K no se interioricen mucho sobre el pacto que hizo ella… Jajjajajajaja
Efectivamente el kirchnerismo es una ENFERMEDAD MENTAL@JMilei EN PRIMERA VUELTA! pic.twitter.com/rGxLhbvYa4— Lilia Lemoine 🍋 (@lilialemoine) October 15, 2023
Gli utenti di Internet non sono sicuri se si tratti di una dichiarazione seria o di uno scherzo, ma i commenti non si sono fatti attendere:
- “È una buona idea, ma poi mi viene in mente il Pikachu cileno e va in crisi”.
- “Serietà al Congresso, per favore. Ci sono già troppi pagliacci lì e non siamo in una situazione in cui il Paese è in uno stato di stupidità”.
- “Meglio un cosplay di Pochita ed effettivamente il kirchnerismo è una malattia mentale”.
- “Non costringetemi a tagliare la scheda elettorale, vi prego”.
- “Scusa Milei, ma taglierò la scheda elettorale”.
- “Stai zitta per una settimana, cara”.
- “Capisco che avete di fronte i criminali più corrotti e imbattibili della storia, ma questo non significa che dovete giocare a perdere voti. Siamo noi elettori di Milei a chiedervi di essere seri, è così difficile?”.
- “Mi ritiro in silenzio, smetto di seguirti”.
- “Mi dispiace Milei e Vicky, ma questa volta non vi seguo. Non siete all’altezza, dovreste separare i vostri hobby dal vostro lavoro. Taglierò il ballottaggio”.
- “E non sai come si presentano i conti?”
- “Molto bene, Lilia. Fin dal primo giorno ti sei concentrata su ciò che è importante per cambiare la vita di tutti gli abitanti dell’Argentina”.
- “Va bene se si tratta di un’esca e di uno scambio, ma se lo pensi davvero non è sufficiente. C’è spazio per tutto, e il Congresso non è un luogo per i cosplay”.
- “La cosa divertente è che lo considerano “non serio”. Indossa letteralmente una camicia e una cravatta, quindi qual è il problema?”
- “Non credo che la situazione sia adatta a questo, signora. È meglio che prenda le cose con calma e serietà, e poi se vuole andare a una seduta vestita così, faccia pure. Anche se non lascerà una buona impressione agli altri deputati”.
Fonti consultate: Kudasai.