Il numero di agosto della rivista Champion Red di Akita Shoten, pubblicato in Giappone venerdì 17 giugno, arriva con una cartolina del Galaxy Express 999 disegnata da Leiji Matsumoto.
Le cartoline sono disponibili in set da quattro. I disegni si basano sulle illustrazioni disegnate da Matsumoto per Champion Red. La copertina e il colore di copertina di questo numero sono ispirate al manga Galaxy Express 999 Another Story Ultimate Journey di Yuzuru Shimazaki, basato sull’opera originale di Leiji Matsumoto, che entra nel suo arco narrativo finale.
Ginga Tetsudo 999 Another Story: Ultimate Journey è un retelling del manga originale Ginga Tetsudo 999 (Galaxy Express 999) di Leiji Matsumoto. Il manga disegnato da Yuzuru Shimazaki è pubblicato su Champion Red a partire dal 19 marzo 2018. Il settimo volume tankōbon della serie è stato dato alle stampe nel settembre 2021 da Akita Shoten.
Il manga fa parte di un progetto per celebrare gli 80 anni di Leiji Matsumoto.
Pubblicato originariamente tra il 1977 e il 1981 da Shōnen Gahōsha sulla rivista Shōnen King e in seguito raccolto in 18 volumi tankōbon, Ginga Tetsudō 999 (Galaxy Express 999) ha celebrato il suo quarantesimo anniversario nel 2017: ad accrescere la popolarità dell’opera di Leiji Matsumoto ha senz’altro contribuito il fortunato adattamento anime prodotto da Toei Animation tra il 1978 e il 1981, trasmesso in Italia da Rai 2 nel 1982.
Il manga è stato pubblicato in Italia per la prima volta da Planet Manga (Panini Comics) tra il 2005 e il 2011, con periodicità irregolare, proponendo l’edizione Shōgakukan in 21 volumi.
La storia dell’anime e del manga segue un giovane orfano di nome Tetsurō Hoshino che viaggia con una misteriosa donna di nome Maetel attraverso la galassia su un treno spaziale, nella speranza di ottenere un corpo cibernetico. Il treno si ferma in molti pianeti lungo la strada, portando spesso i due a vivere emozionanti avventure.
Fonti consultate: Comic Natalie.