La popolare cosplayer Moe Iori si è recentemente espressa su Twitter per esprimere la sua insoddisfazione per il fatto che YouTube limita l’età dei suoi video agli spettatori di 18 anni.
Nonostante si occupi principalmente di cosplay, Iori ha dichiarato di essere stata molto attenta a ciò che pubblica su YouTube.
Si è detta insoddisfatta del fatto che YouTube abbia limitato l’età dei suoi video, anche se non c’è traccia di nudità.
“Vorrei che YouTube superasse questo problema. È vero che mi occupo principalmente di cosplay, ma sono sempre stata attenta a ciò che mostro su YouTube e la maggior parte dei miei video sono mostrati solo con felpe e magliette, ma hanno messo un limite di età ai suoi video”, ha scritto Iori nel suo tweet.
YouTubeさんさすがに良い加減にして欲しい
確かにグラビアの活動がメインだけど、YouTubeでは昔から露出に気を遣ってて大半パーカーとTシャツでしか配信してないのに年齢制限しよる@ytcreatorsjapan pic.twitter.com/91mGsrXmcO— 伊織もえ (@iorimoe_five) July 26, 2022
Moe Iori ha anche chiarito di non avere alcun problema con le limitazioni di età imposte da YouTube. L’insoddisfazione era dovuta al fatto che riteneva che i suoi video fossero ingiustamente limitati per età.
Secondo la cosplayer, uno dei suoi video di gameplay è stato limitato all’età anche se nella miniatura si vedeva che indossava un vestito senza maniche.
“Questa miniatura, questo contenuto, questo mistero delle restrizioni di età. E non è un’intelligenza artificiale, ma un essere umano.”, si legge in una traduzione approssimativa del suo commento.
ニュースになってたので
・年齢制限のシステムに文句では無い
・昔から自分でもつけてる
・このサムネこの内容で年齢制限つく謎
・しかもAIじゃなくて人間が見てつけたやつ
・普段のサムネがアウトだぞ?→それならそっちにつくhttps://t.co/HNpV1z1uyr pic.twitter.com/hb6crVDcJb— 伊織もえ (@iorimoe_five) July 27, 2022
Moe Iori è una cosplayer molto popolare in Giappone, con oltre 1,1 milioni di follower su Twitter e oltre 320.000 iscritti al suo canale YouTube.
Oltre a servizi fotografici in rotocalco e altri tipi di cosplay, carica anche video di gameplay dal vivo sul suo canale YouTube. Il suo recente cosplay di Marin Kitagawa del manga My Dress Up Darling (Sono Bisque Doll wa koi o suru) è stato pubblicato sulla copertina di Young Gagan.
Articolo originale: Animehunch.