Il famoso compositore Joe Hisaishi dirigerà un concerto dal vivo alla Wembley Arena, intitolato Joe Hisaishi: The Music of Studio Ghibli Live nelle date di venerdì 18 e sabato 19 settembre 2020. L’evento di venerdì comincerà alle ore 18:00, mentre sabato avrà inizio alle ore 18.30.
Il concerto sarà eseguito dalla BBC Concert Orchestra e dal Crouch End Festival Chorus. I minori di 14 anni dovranno essere accompagnati da un adulto.
I biglietti sono già in vendita online.
Joe Hisaishi (foto), nome d’arte di Mamoru Fujisawa, è un compositore, pianista e regista giapponese. È noto per aver collaborato con i due più famosi cineasti giapponesi del tardo novecento, ovvero Hayao Miyazaki e Takeshi Kitano, dei quali ha scritto le colonne sonore di quasi tutti i film di animazione dello Studio Ghibli (da Nausicaä della Valle del Vento del 1984 in poi). Ha inoltre composto la colonna sonora per La storia della principessa splendente del compianto Isao Takahata.
Fonti consultate: AnimeNewsNetwork.