Quando si parla di manhwa, la maggior parte delle persone si riferisce a qualche opera per adulti letta in un momento di eccitazione. È abbastanza comune sentire dire sui social media che “il manhwa è solo per il porno”, e in effetti il manhwa per adulti viene spesso definito “pornhwa”, per ovvie ragioni.
Ovviamente l’industria del fumetto sudcoreana ha molto altro da offrire oltre alle opere per adulti, ma è proprio quest’ultima che ha attirato la nostra attenzione di recente. Si tratta di A Wonderful New World, un’opera erotica estremamente popolare tra gli addetti ai lavori, non solo per le scene di sesso ma anche per la spettacolarità dell’arte che si riflette nella varietà di ragazze a disposizione del protagonista.
Se siete interessati, la sinossi scrive:
Ho-Sung, un impopolare impiegato di una delle più grandi aziende della Corea del Sud, è diventato un emarginato dopo essere stato accusato di aver installato una telecamera nel bagno delle donne. Anche se in seguito è stata dimostrata la sua innocenza, la sua reputazione è stata completamente rovinata. Un giorno, senza preavviso, il capo squadra gli comunica che sta per essere licenziato. Ma proprio quando sembrava che il capo stesse per ottenere ciò che voleva…
E cos’è che è diventato una tendenza? Si è scoperto che Yoon Gon-ji, l’artista responsabile di questo franchise, è una donna! Sebbene questo fosse un fatto noto ai fan dell’opera, molti sono rimasti sorpresi nell’apprendere che è una donna a occuparsi di quest’opera erotica (almeno nell’arte, la storia è gestita da qualcun altro).
Hi, everyone here. I can't speak English, but I started Twitter to communicate with you. Please understand that I can't give you many answers because I'm careful about my work. I want to talk a lot about paintings. I love you all. Thank you. (I used a translator.)❤️ ❤️ pic.twitter.com/EsdvBjuKC0
— 윤곤지 Yoongonji (@yoongonji) January 23, 2023
È risaputo che ci sono molte donne coinvolte nell’industria dei fumetti per adulti (e anche dei manga per adulti), ma Yoon Gon-ji non ha paura di mostrarsi sui social media, ed è per questo che ha così tanti follower sui suoi social network.
I draw based on the scenario provided by the current production company Nuwaru Studio. The entrance to our company is guarded by beautiful women ^^ pic.twitter.com/GmK5OgbHdM
— 윤곤지 Yoongonji (@yoongonji) June 11, 2023
E naturalmente i commenti non si sono fatti attendere:
- “Sono convinto che la maggior parte degli artisti di doujinshi e pornhwa siano donne”.
- “Quindi è lei il genio dietro A Wonderful New World. Capisco, capisco, che talento spettacolare”.
- “Mi piace più l’artista che la sua arte”.
- “Adoro i suoi streaming su Twitch, è un peccato che abbia smesso di farli a causa delle molestie”.
- “Ha delle grandi capacità e nessuno può lamentarsi della sua arte solo perché è una donna”.
- “Sa davvero cosa piace a noi uomini. Rispetto assoluto per il suo lavoro”.
- “Il gatto è l’unica creatura al mondo che sa quanto sia pazza”.
- “Incredibile, è una donna, anche se fa roba NFT è sempre la migliore”.
- “Uno dei migliori manhwa, anche se continuano a spremerlo dopo 200 episodi, è sempre il migliore”.
- “Quella faccia non si adatta all’arte erotica che fa ogni giorno.”
- “L’artista è una donna? Ho sempre pensato che fosse un uomo perché molte donne disegnano personaggi femminili con proporzioni più realistiche, quindi è una grande sorpresa erotica”.
- “È una bella storia, a dire il vero. Ha una trama drammatica e psicologica, anche se ovviamente la maggior parte delle persone lo legge per le scene di sesso”.
- “Credevo fosse un ragazzo sexy a caso che faceva tutta questa arte erotica. Una donna che lo fa lo rende molto più erotico per me”.
- “La cosa più assurda è che migliora ad ogni nuovo capitolo.Se si torna indietro e si guardano i primi capitoli si può facilmente notare la differenza”.
Fonti consultate: Kudasai.