La mattina del 16 luglio, una donna di 56 anni è stata colta in flagrante mentre rubava gelati da un camion nel parcheggio di un drugstore di Ama, nella prefettura di Aichi e mordeva e feriva un commesso.
Secondo la polizia, intorno alle 10:40 del 16 luglio, un commesso ha trovato una donna che stava rubando cinque gelati e altri articoli da un camioncino carico di snack surgelati nel parcheggio del negozio Genkey Niiya Nishi di Ama.
Quando il commesso (21 anni) si è avvicinato, la donna gli ha morso la mano ed è diventata violenta, venendo poi bloccata sul posto. Il commesso ha riportato ferite, tra cui un’emorragia dalle dita della mano sinistra.
La sospettata, Emi Nagata, 56 anni, operaia di Ama, è stata arrestata per rapina e aggressione. Durante la detenzione, la donna anni ha ammesso i crimini, dicendo alla polizia che voleva mangiare un gelato perché quel giorno faceva caldo. Sebbene tutti possano in qualche modo comprendere il suo movente, i lettori della notizia hanno concordato nei commenti online che non è comunque una scusa per ricorrere ad azioni criminali:
- “Fa abbastanza caldo che ci ho sicuramente pensato. Ma è un bel salto dal pensarci al farlo”.
- “Mi chiedo se in prigione servano il gelato”.
- “Se fa così caldo, cosa ci fa fuori?”.
- “Stiamo diventando una società alla Fist of the North Star”.
- “Voleva mangiare anche l’impiegato?”.
- “Almeno è onesta sul suo movente”.
- “Con un morso del genere, non avrà problemi con le barrette Azuki”.
- “È una zombie del gelato”.
Fonti consultate: Tokay TV via SoraNews24.