La popolare attrice, seiyū, illustratrice e cantante Shōko Nakagawa, meglio conosciuta come “Shokotan”, ha annunciato il 3 maggio che avrebbe sposato un uomo non legato all’industria dello spettacolo. Da allora, tuttavia, ha perso sul suo canale ufficiale di YouTube più di 8.000 iscritti fino ad oggi.
Nakagawa ha scritto su Twitter: “Oh no, ho perso circa 6.000 abbonati sul mio canale YouTube!”, e successivamente ha scritto: “Tuttavia, la persona che sono non cambierà, quindi continuerò a puntare a raggiungere presto 1 milione di follower. Spero di continuare a mantenere i miei legami con tutti voi e che continuerete a seguirmi!
Per quanto riguarda il costante calo degli iscritti, che ad oggi continua, gli utenti hanno rilasciato commenti come: “Beh, penso che le ragioni siano comprensibili”; “Ora che sarà una donna sposata, alcuni utenti non si preoccupano più di sostenerla”; “Credo che si siano scoraggiati perché non hanno più la possibilità di sposare Shoko Nakagawa”. Tuttavia, ci sono stati anche commenti più positivi, come: “È triste, ma se è un amore vero e prezioso, penso che vada bene”; “Ha fatto innamorare molti uomini di lei. Io, per esempio, la sosterrò sempre”; e “A prescindere da tutto, non smetterò mai di sostenere Shokotan!”.
Shōko Nakagawa, meglio conosciuta con il soprannome di “Shokotan”, è nata nella prefettura di Tokyo nel 1985. Ha debuttato nel mondo dello spettacolo nel 2001 e da allora ha avuto una carriera di successo sotto tutti gli aspetti. Persino il suo blog ufficiale, aperto nel 2004, ha accumulato più di 100 milioni di visite in soli due anni.
Nel settore del doppiaggio, ha interpretato Suzuna Taki nella serie Eyeshield 21 ed è apparsa più volte nei vari film e stagioni del franchise Pokémon. Nakagawa è molto conosciuto per aver interpretato la sigla di apertura dell’anime Tengen Toppa Gurren Lagann, con il singolo intitolato “Sorairo Days”.
Fonti consultate: Kudasai.