Il personaggio televisivo e idol Shōko Nakagawa (foto), 38 anni, ha pubblicato un aggiornamento sul suo account Twitter il 1º giugno. Ha detto di aver ricevuto diversi messaggi che sembravano minacce di morte e ha riferito che avrebbe intrapreso un’azione legale.
Lo stesso giorno, Nakagawa ha scritto: “Perché sono l’unica che incontra persone come queste?” e ha pubblicato uno screenshot dei messaggi che le erano stati inviati. L’immagine mostra messaggi ricevuti come “Mancano 47 ore alla svolta più grande della tua vita” e “Ti farò sparire dal mondo dello spettacolo e dal mondo umano”, che legalmente si qualificano come minacce di morte.
わたしばかりこういう人に絡まれるのはなぜ? pic.twitter.com/PRrbi2oDZ7
— 🍉中川翔子🍉🐈⬛ (@shoko55mmts) May 31, 2023
Nakagawa ha denunciato l’incidente e ha detto: “Lo denuncerò alla polizia. Questo genere di cose mi è capitato moltissime volte. Le vittime non si preoccupano della mentalità”, ha avvertito. Ha continuato: “Ci sono state molte, molte persone che hanno inveito e minacciato di uccidermi. Mi sono rivolta alla polizia, che ha fatto la cosa giusta e ha indagato su molti di loro”. Ha poi aggiunto: “Hanno sempre la scusa di avere problemi mentali, ogni volta con una persona diversa. Non importa quale sia il punto di vista della vittima, e fisicamente porta via tempo prezioso. Se lo fai, i tuoi genitori sono tristi per la tua vita”.
E naturalmente i commenti non si sono fatti attendere, considerando che l’idol Shōko Nakagawa ha appena annunciato il suo matrimonio il mese scorso e che il primo episodio di Oshi no Ko racconta una storia piuttosto simile:
- “Ci sono molti account che fanno minacce di morte e suggerimenti con leggerezza, ma è un crimine”.
- “Questi idioti verranno beccati e diranno il solito: “Non pensavo fosse una cosa così importante”. Lasciate che vengano scoperti sempre di più!”.
- “Ehi, non hanno già fatto questo tipo di cose a Shoko Nakagawa? Perché così tante persone lo fanno?”.
- “Non perdono chi rende triste la gente”.
- “È vero che “i problemi mentali non sono un motivo per abbattere le persone”. Malattia mentale o no, uccidere o minacciare di uccidere è un crimine. Pagherete per quello che avete fatto, non siate così ingenui, idioti!”.
- “Che divertimento c’è nel minacciare di uccidere? Non vorreste che accadesse a voi, vero?”.
- “Mi chiedo sempre perché Shokotan venga calunniato così tanto, ha fatto qualcosa? Calunnie e minacce di morte sono eccessive”.
Shōko Nakagawa, meglio conosciuta con il soprannome di “Shokotan”, è nata nella prefettura di Tokyo nel 1985. Nel settore del doppiaggio, ha interpretato Suzuna Taki nella serie Eyeshield 21 ed è apparsa più volte nei vari film e stagioni del franchise Pokémon. L’idol è molto conosciuta per aver interpretato la sigla di apertura dell’anime Tengen Toppa Gurren Lagann, con il singolo intitolato “Sorairo Days”.
Fonti consultate: Kudsai.